
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
“IL PASSAGGIO SEGRETO A PALAZZO GRAZIOLI? NO, QUELLA E’ SOLO UNA PORTA ORRIBILE” - LO STORICO REGISTA DI BERLUSCONI ROBERTO GASPAROTTI COMMENTA LA NOTIZIA DATA DA UN MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE DELLA STAMPA ESTERA, CHE HA POSTATO UN VIDEO IN CUI SI MOSTRA QUESTA PORTA NASCOSTA – "I PASSAGGI SERVIVANO PER IL PERSONALE DI SERVIZIO. IL CAV HA FATTO FESTE E CENE, CON CENTINAIA DI OSPITI, CHE SONO SEMPRE ENTRATI ED USCITI DALL’INGRESSO PRINCIPALE. AL MASSIMO OGNI TANTO SILVIO NE USAVA UN ALTRO, ANTISTANTE LA CUCINA, MA SOLO QUANDO PIOVEVA, PERCHÉ…” – VIDEO
Italy’s Foreign Press Association moved into Silvio Berlusconi’s old Rome apartment this morning. First discovery was a secret door to a back staircase. Good way to allow party guests to leave in a hurry? pic.twitter.com/c4LbXzSG2b
— Tom Kington (@tomkington) March 25, 2024
i giornalisti della stampa estera scoprono un passaggio segreto a palazzo grazioli 1
Il presunto ‘passaggio segreto’ scoperto a Palazzo Grazioli? “Quello è uno dei tanti passaggi che non sono assolutamente segreti, si tratta solo di arricchimenti estetici: in questo caso lì c’era una porta orribile, niente di più. Stiamo parlando di un palazzo del ‘500, nel quale il personale di servizio doveva passare da una stanza all’altra per alimentare le camere, mantenere vivo il fuoco dei caminetti o riempire di acqua calda le vasche da bagno. Berlusconi però, sia chiaro, non ha mai utilizzato nessuno di questi passaggi”.
Roberto Gasparotti, storico regista di Silvio Berlusconi, famoso per quello storico messaggio in cui il Cavaliere annunciava la sua discesa in campo, ha commentato così a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 la notizia data da un membro dell’associazione della Stampa Estera, che ha postato un video in cui si mostra questa porta nascosta. ”Lo spazio dietro quella porta veniva usato per riporre le cose che non si utilizzavano più. Berlusconi ha sempre fatto feste e cene, con centinaia di ospiti, che sono sempre entrati ed usciti dall’ingresso principale.
ROBERTO GASPAROTTI SILVIO BERLUSCONI
Al massimo – ha spiegato Gasparotti a Un Giorno da Pecora – il Cavaliere ogni tanto ne usava un altro, antistante la cucina, ma solo quando pioveva, perché il passaggio in questione portava direttamente alle auto”.
i giornalisti della stampa estera scoprono un passaggio segreto a palazzo grazioli 3
ROBERTO GASPAROTTI SILVIO BERLUSCONI
ROBERTO GASPAROTTI SILVIO BERLUSCONI
berlusconi
palazzo grazioli
ROBERTO GASPAROTTI SILVIO BERLUSCONI
ROBERTO GASPAROTTI
i giornalisti della stampa estera scoprono un passaggio segreto a palazzo grazioli 2
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…