DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
VIDEO – LA POLIZIA CONTRO I MANIFESTANTI A JOHANNESBURG
Da almeno due settimane sono in corso violente proteste anti-immigrati nella città di Durban, nel Sud Africa occidentale. Almeno cinque persone, tra cui un ragazzo di 14 anni, sono rimaste uccise.
I manifestanti si scagliano contro gli immigrati accusati di essere la causa dell’altissimo livello di disoccupazione del paese.
I cittadini stranieri stanno reagendo agli attacchi caricando le proprie merci sui camion e fuggendo in altre città. Altri, lamentando la mancanza di protezione, si sono uniti e armati per difendersi.
Oggi, una nuova ondata di scontri ha travolto Johannesburg, questa volta tra polizia e immigrati. Le forze di difesa hanno sparato proiettili di gomma e granate contro gli immigrati che, armati di machete, si stavano scagliando contro i locali. Questi la scorsa notte hanno attaccato negozianti stranieri e proprietari di attività commerciali in città. Decine di questi hanno dovuto cercare rifugio in una stazione di polizia dove hanno trascorso la notte.
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …