DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1-Un mito assoluto! Il presidente ultraberluscone della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, detto "Giggino âa Purpetta", deputato e coordinatore provinciale del Pdl a Napoli, ne combina un'altra delle sue. Anzi, due! Famoso per le tragicomiche apparizioni televisive, Giggino in una sola settimana sforna due nuove perle, che già stanno scalando i vertici delle classifiche dei video più ciccati in rete. L'occasione per arricchire il "Greatest hits" è il World Urban Forum, vertice mondiale dell'Onu in corso a Napoli.
Si comincia con una "intervista" senza l'ombra di una domanda al Tgr Campania, che sta facendo scompisciare gli internauti da giorni. Cesaro, in realtà , non fa altro che leggere dal gobbo un testo preparato prima dai suoi "spin nel fianco", mentre dell'intervistatore muto si intravede solo la mano che regge il microfono. L' "aiutino" della Rai, però, finisce per amplificare l'effetto comico dello "slang" del presidente patonziano. Apprezzabile il tentativo disperato di arginare i danni degli "spin" di Cesaro, che (conoscendo il punto debole di Giggino) non scrivono mai "World Urban Forum" nel testo propinato al Presidente, ma si limitano alla sigla "Wuf".
Ma l'espediente non viene ripetuto nell'occasione più solenne: il discorso di Cesaro davanti alla platea di ospiti internazionali arrivati a Napoli per la manifestazione. Al di là dell'accennato e fantastico "banco di provola", la Caporetto arriva quando il presidente deve pronunciare la maledetta sigla "World Urban Forum".
Ne vien fuori un divertentissimo "UORRURRUMURBANFORUM" che provoca risate e gomitatine in prima fila. Eroico il Governatore Stefano Caldoro: al fianco di Cesaro, inquadrato dalle telecamere di mezzo mondo, riesce a trattenersi attraverso, probabilmente, un faticoso esercizio di meditazione mistica. Domanda agli spin: perché non scrivere "Wuf" nel testo letto da Cesaro anche in questa seconda occasione? Ah saperlo...
L' "intervista" del Tgr Campania a Luigi Cesaro
http://www.youtube.com/watch?v=OI7BCPNoO1A
Il discorso di Giggino âa Purpetta al Wuf
http://www.youtube.com/watch?v=wpKxLpD3s5g
2-COLLOQUIO CARDINALE-SINDACO DOPO POLEMICHE SCORSE SETTIMANE
(Ansa) 'Il quartiere a luci rosse? Mi e' stato detto che e' solo un progetto, ancora tutto da approfondire'. Lo ha detto il cardinale di Napoli, arcivescovo Crescenzio Sepe, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano del progetto del quartiere a luci rosse a Napoli al termine dell'incontro avuto oggi con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. L'incontro e' arrivato dopo un botta e risposta polemico tra i due avvenuto nelle scorse settimane a seguito dell'ipotesi formulata dal primo cittadino di un quartiere stile Amsterdam.
L'incontro e' avvenuto al circolo del tennis di Napoli in occasione della benedizione del campo per la Coppa Davis a Napoli impartita dal cardinale. I due hanno avuto un colloquio privato al primo piano del circolo che e' durato circa venti minuti. 'C'e' stato - ha detto Sepe un chiarimento con la volonta' di continuare a lavorare, ognuno per il proprio campo, e cercheremo di andare insieme'.
3- Campania, nuovo ultimatum Ue su rifiuti per evitare multa
(Il Velino) - Rifiuti in Campania, nuovo ultimatum dall'Unione europea per evitare la multa. Una nuova lettera di richiamo e' arrivata dalla commissione europea ci fa sapere che vuole un elenco dettagliato delle discariche da utilizzare fino alla realizzazione del termovalorizzatore. L'ennesimo ultimatum scade il 15 settembre.
Il direttore generale della sezione ambiente della Commissione europea, Karl Falkenberg, ha scritto alla struttura italiana per le procedure d'infrazione segnalando una serie di questioni ancora aperte. Il direttore del dipartimento, Robert Adam, ha inoltrato la missiva a Regione, Provincia e Comune, sottolineando di essere in attesa di una risposta entro il 7 settembre.
LUIGI DE MAGISTRIS
LUIGI DE MAGISTRIS CON IL CAPPELLINO DEI NETS
Cardinale Sepe
LUIGI CESARO LUIGI DE MAGISTIS STEFANO CALDORO
hja23 luigi cesaro
STEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRIS
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…