DAGOREPORT – RIUNIONE INTERLOCUTORIA MA CON QUALCHE PICCOLA APERTURA TRA IL DIRETTORE…
(ANSAmed) - L’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Medio Oriente ha portato ’scompiglio moralè in Arabia Saudita, dove è stata emessa una fatwa, ovvero un editto religioso, contro i pupazzi di neve. Lo riferisce Gulf News. Il noto teologo Mohammad Saleh Al Minjed ha dichiarato che «fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l’Islam».
fatwa contro i pupazzi di neve
Secondo il dettame islamico, ha affermato il teologo, solo oggetti inanimati come barche, frutta, case possono essere realizzati senza incorrere in infrazioni religiose: vige infatti il divieto di raffigurare figure umane o di animali, che siano dipinti o sculture. Secondo la legge saudita, ogni teologo può emettere una fatwa. Dal governo non ci sono stati
commenti ufficiali all’annuncio.
La copiosa neve che è scesa nella regione di Tabuk, 1.500 km a nord della capitale Riad in questi giorni, ha ispirato la realizzazione di qualche pupazzo di neve e di diversi cammelli, molti dei quali bardati con sciarpe di squadre locali.
DAGOREPORT – RIUNIONE INTERLOCUTORIA MA CON QUALCHE PICCOLA APERTURA TRA IL DIRETTORE…
DAGOREPORT – GRAZIE A TRUMP, IL DOLLARO RISCHIA DI DIVENTARE CARTA STRACCIA – IL PIATTO FORTE AL…
DAGOREPORT - ELLY, ASCOLTA GLI AMICI! I CAPOCCIONI E LE MEZZECALZE DEL PD, CHE SONO SCESI COSÌ…
DAGOREPORT - A QUALCUNO NON PIACE 'STO FEDOROV - PIU' CHE A INDIGNARE I NEURONI ALLA VODKA DI…
FLASH! – I “DRAGHI BOYS” DEL POTERE ECONOMICO ITALIANO AVREBBERO ESPRESSO QUALCHE PERPLESSITA'…
DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…