DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
da www.dailydot.com
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=ToqNa0rqUtY
L' "Eurovision Song Contest" si sta tenendo a Copenhagen. E' il più seguito spettacolo televisivo non sportivo del pianeta. Nel 2013 si stima che lo abbiano seguito oltre 180 milioni di persone. Qui si esibiscono i talenti europei e si mettono in scena le cose più strambe, esagerate e circensi. Domani si tiene la finale, a cui approda la cantante Conchita Wurst che rappresenta l'Austria con la canzone "Rise Like a Phoenix". Non tutti sono contenti. La 25 enne è una drag queen, nome di battesimo Thomas Neuwirth, 40.000 fan su Facebook, quai 4 milioni di visualizzazioni su You Tube. Canta vestita con sfavillanti abita sera e barba ben curata.
Al "Wall Street Journal" ha dichiarato di aver scelto il nome "Wurst" che in tedesco significa "non è importante". Ovviamente la sua presenza ha dato il via a una lunga serie di commenti transfobici. Il deputato russo Vitaly Milonov ha dichiarato che Conchita è un insulto a "milioni" di russi e che l'"Eurovision Song contest" si è trasformato in Sodoma. Attivisti anti-gay bielorussi hanno chiesto alla televisione di stato di boicottare la sua performance. Anche in Austria è nata una petizione per bandire la cantante dalla gara.
Ma l'evento è molto seguito dalla comunità LGBT, e non da quest'anno. La Wurst ha risposto tramite la "Associated Press": "Se il problema sono solo io e la mia persona, be' posso conviverci. Sono solo una cantante con un vestito favoloso, bei capelli e barba».
E comunque, giusto per salvare qualcuno dall'ignoranza, si tratta si una drag queen, non di una persona che ha cambiato sesso. E' un ragazzo che ha scelto una sua espressione artistica incarnandosi in una donna.
Petizione autriaca contro Conchita Wurst
Conchita Wurst canta Rise like a Phoenix
SC conchita
La Drag Queen Conchita Wurst
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…