edward coristine elon musk

NOME IN CODICE “BIG BALLS” (“GRANDI PALLE”) – TRA I DIPENDENTI ASSUNTI DA ELON MUSK AL DIPARTIMENTO DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA ("DOGE") C’E’ EDWARD CORISTINE, UN HACKER 19ENNE DAL PASSATO CONTROVERSO, SOPRANNOMINATO "GRANDI PALLE". RECENTEMENTE È STATO SILURATO DA UNA AZIENDA DI CYBERSECURITY PER AVER CONDIVISO INFORMAZIONI CON UNA DITTA RIVALE - IL PISCHELLO È UN HACKER CHE PENETRAVA NEI SEGRETI DIGITALI DI AZIENDE - IL 19ENNE È IL CREATORE DI ALCUNI SITI, CON SEDE IN RUSSIA, PROGETTATI PER GENERARE DEI BOT CHE IMITANO LE AZIONI DI ESSERI UMANI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BABY NERD DEL DOGE È UN CONTROVERSO HACKER 

(ANSA) - Edward Coristine, uno dei baby nerd in forze al Doge di Elon Musk, è stato recentemente licenziato da una azienda di cybersecurity per aver condiviso informazioni con una ditta rivale. Lo riporta Bloomberg News. Coristine, il cui profilo social e' @Big Balls, ha 19 anni ed è il più giovane del gruppo di informatici assunti da Musk. Due anni fa, secondo la Bloomberg, sarebbe stato licenziato da uno stage con Path Network, una società di monitoraggio aziendale nota per avere ingaggiato ex-hackers capaci di aggirare le barriere di sicurezza digitali.

EDWARD CORISTINE

 

Coristine è uno dei sei giovanissimi identificati dalla rivista Wired come neo-assunti al Doge e incaricati di accedere alle reti del governo. Gli altri sono Akash Bobba, Luke Farritor, Gautier 'Cole' Killian, Gavin Kliger e Ethan Shaotran. Iscritto alla Northwestern University, Edward Coristine è il punto di riferimento per una serie di start up, tra cui una chiamata Tesla.Sexy, secondo la registrazione presso l'ufficio del Segretario di Stato del Connecticut.

 

Fanno capo a Tesla.Sexy svariati domini web, ha appreso Wired, tra cui due registrati in Russia. Uno di questi domini, ancora attivo, "offre un servizio chiamato Helfie, un bot AI per server Discord rivolto al mercato russo", ha riferito Wired. "Conoscendo le sue esperienze, non lo avrei certamente raccomandato per un incarico governativo", ha detto un ex-agente dell'Fbi, secondo quanto riportano sia Newsweek che Wired.

 

NOME IN CODICE “BIG BALLS”: CHI È EDWARD CORISTINE, 19ENNE PRODIGIO ALLA CORTE DI MUSK

Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it

 

Nel ruolo di ministro del Department of Government Efficiency (Dipartimento dell’Efficienza Governativa), che negli Stati Uniti tutti chiamano con l’acronimo Doge, Elon Musk ha promesso di tagliare le spese pubbliche e rivoluzionare il governo americano grazie a una squadra di specialisti altamente anticonvenzionali.

 

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVA

Ma adesso uno di loro è stato identificato come un hacker 19enne dal passato piuttosto controverso, che si offriva a pagamento per penetrare nei segreti digitali di aziende private e ha creato siti per scopi sospetti in Russia.

 

Il suo nome è Edward Coristine, meglio noto online con il nomignolo di Big Balls. “Conoscendo le sue esperienze, non lo avrei certamente raccomandato per un incarico governativo”, ha detto un ex-agente dell’Fbi, secondo quanto riportano il settimanale Newsweek e la rivista Wired.

 

Coristine ha terminato le scuole superiori, ma non risulta che si sia iscritto all’università. Dall’età di 16 anni ha cominciato a creare start-up sul web, fondandone almeno cinque negli Usa e nel Regno Unito. Nel 2022 ha lavorato per Path Network, una società di monitoraggio aziendale nota per avere assunto ex-hackers capaci di aggirare le barriere di sicurezza digitali. […]

 

Sexy Llc, amministrava decine di siti internet, alcuni dei quali registrati a Mosca. Uno di questi, tuttora operativo, offre ai propri clienti un bot di nome Helfie, un programma per computer che opera in Russia, progettato per imitare o sostituire le azioni di esseri umani, che potrebbe non superare i controlli di sicurezza delle autorità americane.

 

Musk afferma che lo staff del Doge ha ricevuto addestramento e controlli di sicurezza al livello dei dipendenti federali che lavorano su informazioni e dati sensibili, ovvero ritenuti importanti per la sicurezza nazionale Usa. Ma la Casa Bianca non ha per ora confermato se Big Balls, o Coristine per usare il suo cognome anagrafico, ha effettivamente ricevuto una licenza del genere […]

Musk Trumpelon musk elon musk