forza italia gay lesbiche omosessuali marina berlusconi andrea ninzoli

IN FORZA ITALIA AVANZA LA “LINEA MARINA” – ANDREA NINZOLI, IL NEOSEGRETARIO DEI GIOVANI DI FI IN LOMBARDIA, SI LANCIA IN DIFESA DEI DIRITTI CIVILI: “PER ME NON CI SONO DIFFERENZE TRA UNA COPPIA OMOSESSUALE E UNA ETERO. NOI TEMIAMO CHI SI SENTE LIBERO DI ODIARE, NON CHI VUOLE AMARE” – PAROLE CHE SPOSANO IN PIENO L’INVITO DI MARINA BERLUSCONI A SEGUIRE LO SPIRITO “LIBERALE” DEL CAV, E CHE ARRIVANO DOPO QUELLE DI SIMONE LEONI, LEADER NAZIONALE DEI GIOVANI AZZURRI, CHE INNESCÒ UNO SCONTRO CON ROBERTO VANNACCI: “PERSONE CHE SCELGONO LA CODARDIA, DICONO CHE CHI HA LA PELLE NERA NON È ITALIANO, CHE CHI È GAY NON È NORMALE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per il “Corriere della Sera”

 

Andrea Ninzoli

«Per me non ci sono differenze tra una coppia omosessuale e una etero». E poi: «Noi temiamo chi si sente libero di odiare, non chi vuole amare». Parole di un militante di sinistra? Niente affatto, perché a pronunciarle è Andrea Ninzoli, nuovo segretario dei giovani di Forza Italia in Lombardia.

 

Una conferma che il vivaio dei post berlusconiani sta rivendicando con sempre più forza il tema dei diritti. A Ninzoli chiediamo un po’ provocatoriamente: ma non è che vi state spostando un po’ troppo a sinistra?

 

«La “cantera azzurra”, chiamiamola così, deve prendere una posizione. E possiamo farlo anche con qualche sfumatura più forte rispetto al “partito adulto”, dove comunque c’è massima libertà di pensiero — spiega Ninzoli al Corriere —. Spesso si confonde il centrismo con il fatto di non avere idee forti. Ma non c’è niente di più falso: la Dc aveva idee forti, ma le esprimeva in maniera moderata».

 

simone leoni

Il 25enne Ninzoli, che ieri ha esordito sul palcoscenico con una doppia intervista a Il Giornale e Libero, sta finendo giurisprudenza alla Bocconi e collabora come assistente dell’eurodeputata Letizia Moratti. E poi nonno esponente dei liberali in Svizzera e lo zio sottosegretario in Germania […]

 

Le parole di Ninzoli fanno seguito a quelle, ancora più rumorose, di Simone Leoni, leader nazionale dei giovani di Forza Italia, che innescò uno scontro infuocato con il leghista Roberto Vannacci. E con termini piuttosto duri: «Persone che scelgono la codardia e la discordia. Dicono che chi ha la pelle nera non è italiano, che chi è gay non è normale, che i bambini disabili vanno separati».

 

Andrea Ninzoli

Dura la risposta del generale: «Un giovincello sconosciuto che parla di me per finire in prima pagina». […]

simone leoni tajaniAndrea NinzoliAndrea Ninzoli