
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
Carlo Tarallo per Dagospia
BASSOLINO PRESENTA IL LIBRO FOTO BY GENNY MANZO
Antonio Bassolino, Marco Sarracino e Valeria Valente per il Pd e Antonio Marfella per il Psi. Sono questi i candidati alle primarie del centrosinistra a Napoli. Alla fine di una mattinata estenuante e ricca di colpi di scena, in campo sono rimasto questi quattro.
Alle 12 di oggi, 4 febbraio, prima che scadesse il termine di presentazione delle firme necessarie, Umberto Ranieri, ex sottosegretario vicino a Giorgio Napolitano, era stato indicato come candidato dalla rete civica “Per Napoli”, ma le firme raccolte (circa 1.300) non erano degli iscritti al Pd. Ranieri è stato dunque escluso dalla competizione e la rete “Per Napoli” non è stata accettata al tavolo del centrosinistra.
Sono rimasti, dunque, in quattro: Nonno Antonio; il “nipotino Sarracino” (segretario dei Giovani Democratici indicato dalla parte di Area Riformista vicina a Guglielmo Epifani): Valeria(na) Valente (deputata della corrente di Matteo Orfini) e l’oncologo Marfella, protagonista di numerose battaglia sulla terra dei fuochi.
La Valente ha presentato in extremis le 800 firme di iscritti a sostegno della sua candidatura. Firme ottenute dalle varie correnti a-bassoliniane (ex Dc, Area Dem e altre microcomponenti) che però non hanno garantito a Luca Lotti, Lorenzo Guerini e Matteo Orfini che i militanti si impegneranno tutti per la candidata che il Nazareno voleva “unitaria” e che invece unitaria non si è rivelata.
Ma il colpo di scena di giornata arriva dal renzianissimo Francesco Nicodemo, ex componente della segreteria nazionale del Pd e ora “mago” dei social network di Palazzo Chigi. “Le persone a me più vicine e che in qualche maniera hanno costruito un percorso con me - ha detto Nicodemo al corriere del mezzogiorno - stanno scegliendo liberamente. Un grande pezzo sta con Bassolino, un altro con Sarracino. La partita è napoletana e le carte sono mischiate. Sabato Bassolino fa un’iniziativa, a cui mi ha chiesto di partecipare e io ovviamente ci sarò. Sono diventato suo amico quando gli altri erano altrove”. Una intervista che ha scatenato la furia dei fedelissimi di Valeria Valente…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…