DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto da rainews.it
Germania centrale nucleare di Neckarwestheim
Il governo tedesco ha detto “no” alla richiesta di un ulteriore slittamento nella chiusura delle ultime tre centrali nucleari ancora attive in Germania. Entro sabato 15 aprile, dunque, i reattori verranno spenti.
A chiedere la proroga erano stati esponenti dell'opposizione e persino del partito Liberi e Democratici, che fa parte della coalizione guidata da Olaf Scholz, secondo cui lo stop al nucleare comporta il rischio di un maggior ricorso alle centrali a combustibili fossili, dannose per il clima.
"L'eliminazione graduale del nucleare entro il 15 aprile, cioè questo sabato, è un affare fatto", ha tagliato corto la portavoce di Scholz, Christiane Hoffmann.
(...)
I critici sostengono che lo spegnimento delle centrali nucleari priva ora la Germania di una fonte di energia a basse emissioni e impone al Paese di continuare a gestire impianti a combustibili fossili che contribuiscono al cambiamento climatico.
Finisce così l'epoca del nucleare nel Paese, iniziata sessant'anni fa con la costruzione della prima piccola centrale di Kahl.
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…