IN MORTE (CEREBRALE) DI UN SINDACO - LAURA PRATI NON CE LA FA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Ansa.it

Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo (Varese) ferita a colpi di pistola il 2 luglio da un vigile sospeso dal servizio, sarebbe in stato di ''morte cerebrale''. Lo ha riferito il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, a margine di una conferenza stampa.

Primo sindaco donna di Cardano Al Campo, Laura Prati è stata eletta nel 2012 con il Pd. Ora tutto il paese si stringe attorno alle famiglie della donna, 49 anni.

Sposata e madre di due figli Prati è impegnata da anni nella politica, nell'associazionismo e nei sindacati. Al suo primo mandato, in passato era stata vice sindaco e assessore alla Cultura nel paese di circa 14mila abitanti vicino all'aeroporto di Malpensa, consigliere provinciale dei Ds e poi del Pd, portando avanti diverse iniziative per i diritti delle donne.

Il suo vice, Costantino Iametti, 77 anni, con deleghe tra l'altro all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici, è padre di due figli. Negli anni '80 aveva ricoperto la carica di vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici a Cardano al Campo e, come Laura Prati, ha alle spalle una lunga esperienza nella politica locale

 

LAURA PRATILAURA PRATI SINDACO DI CARDANO AL CAMPO LAURA PRATI SINDACO DI CARDANO AL CAMPO