balendra shah nepal rapper balen

LA POLITICA È SOLO UN GRANDE SHOW – IN NEPAL L’EX RAPPER BALENDRA SHAH, NOTO COME BALEN, ATTUALE SINDACO DI KATHMANDU, SI È CANDIDATO A PRIMO MINISTRO IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL PROSSIMO MARZO. È APPOGGIATO DAL RASTRIYA SWATANTRA PARTY (RSP), O PARTITO NAZIONALE INDIPENDENTE, GUIDATO DALL'EX CONDUTTORE TELEVISIVO RABI LAMICHHANE – ENTRAMBI HANNO PROMESSO DI RISPONDERE ALLE RICHIESTE SOLLEVATE DURANTE LE PROTESTE DELLA “GEN Z”, GUIDATE DAI GIOVANI, CONTRO LA CORRUZIONE DILAGANTE NEL PAESE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BALENDRA SHAH NOTO COME BALEN

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - Due popolari figure pubbliche nepalesi hanno formato un'alleanza in vista delle elezioni parlamentari di marzo nel Paese e sfideranno i partiti più tradizionali che hanno dominato la politica della nazione himalayana per oltre tre decenni.

 

Il rapper e sindaco di Kathmandu, Balendra Shah, noto come Balen, si è unito domenica al Rastriya Swatantra Party (Rsp), o partito nazionale indipendente, guidato dall'ex conduttore televisivo diventato politico Rabi Lamichhane. Lo scrive Reuters sul suo sito.   

 

In base all'accordo, il 35enne Balen diventerà primo ministro se l'Rsp vincerà le elezioni del 5 marzo, mentre Lamichhane, 48 anni, rimarrà a capo del partito. Entrambi hanno promesso di rispondere alle richieste sollevate durante le proteste della 'Gen Z', guidate dai giovani, contro la corruzione dilagante a settembre, in cui 77 persone sono state uccise e che hanno portato alle dimissioni del primo ministro K.P. Sharma Oli.

BALENDRA SHAH NOTO COME BALENBALENDRA SHAH NOTO COME BALENBALENDRA SHAH NOTO COME BALEN