
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Ai piani alti della politica, in vista delle elezioni europee, Silvio Berlusconi e Beppe Grillo se ne dicono di tutti i colori. "E' un assassino e prendeva soldi in nero!", ha tuonato l'ex premier in tv facendo riferimento all'incidente automobilistico che l'ex comico ebbe all'inizio degli anni Ottanta e nel quale persero la vita tre dei suoi amici. "Pover'uomo", è stata la replica compassionevole del leader del Movimento 5 stelle.
Nel frattempo, però, un po' più in basso rispetto al livello, altissimo, del dibattito politico, tra i rispettivi entourage dei due leader di partito, va in onda un'inedita alleanza. Proprio ieri, lo spin doctor di Grillo Gianroberto Casaleggio, attraverso la sua omonima società di consulenza per il web Casaleggio Associati, ha pubblicato il rapporto del 2014 sull'e-commerce (già presentato a Milano lo scorso aprile), ossia sugli acquisti via internet, che in Italia, nel 2013, hanno rallentato la corsa, crescendo soltanto del 6% a 22,3 miliardi di euro (nel 2012 il progresso era stato del 12 per cento).
Ebbene, in chiusura del rapporto sull'e-commerce, la Casaleggio Associati si profonde in ringraziamenti verso "le 360 aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo studio". All'interno della cerchia di questi 360 gruppi a cui va un "grazie", poi, vengono selezionati e citati 66 privilegiati. E, colpo di scena, nell'elenco di eletti figura anche la Mondadori, il gruppo editoriale della famiglia Berlusconi.
In realtà , anche nel rapporto sull'e-commerce dell'anno scorso la società di Casaleggio inviava dal web un ringraziamento particolare al gruppo presieduto da Marina Berlusconi. Insomma, in politica Grillo e Silvio si scannano, ma su internet la famiglia Berlusconi e il guru del M5s fanno pappa e ciccia, come direbbe Claudio Scajola. I soldi sono soldi.
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…