DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…
UNA VOLTA I VICENTINI MAGNAVANO I GATTI, ORA IN VENETO VOGLIANO PAPPARSI PURE LE NUTRIE! IL CONSIGLIERE REGIONALE LEGHISTA STEFANO VALDEGAMBERI PRESENTA UNA MOZIONE PER RENDERE COMMERCIABILE LA CARNE DI NUTRIA: “COME IN FRANCIA CON IL 'PATÈ DI RAGONDIN' NEI MENÙ DEI MIGLIORI RISTORANTI, COME IN PATAGONIA DOVE LA NUTRIA È PIATTO NAZIONALE, ANCHE IN VENETO LA NUTRIA DEVE ESSERE VALORIZZATA COME CAPITATO CON IL GRANCHIO BLU. È UN RODITORE CHE SI NUTRE DI RADICI, BACCHE ED È UN ANIMALE MOLTO PULITO. È UNA CARNE POCO GRASSA, SALUTARE, ADATTA PER LE DIETE…”
(ANSA) - "Come si mangiano in tutte le parti del mondo, come in Francia con il 'patè di ragondin' nei menù dei migliori ristoranti, come in Patagonia dove la nutria è piatto nazionale, anche in Veneto la nutria deve essere valorizzata come capitato con il granchio blu: proporrò la settimana prossima una mozione rivolta agli assessori competenti per rendere le nutrie utili a questo progetto".
A dirlo è il consigliere regionale eletto nelle fila della Lega Stefano Valdegamberi intervenendo a Radio Veneto24. "È molto meglio la nutria della carne processata - analizza Valdegamberi, che si è filmato alcune settimane fa mentre consumava in casa di amici una sorta di spezzatino di nutria -.
È un roditore che si nutre di radici, bacche ed è un animale molto pulito.
È una carne poco grassa, salutare, adatta per le diete: vorrei trasformare questo problema in un'opportunità.
Chiederò nella mozione la stessa circolare fatta con il granchio blu per consentirne la commercializzazione e l'utilizzo nell'industria della trasformazione alimentare. Un filetto di nutria in Francia costa 30/40 euro, ha un valore economico tutto da esplorare". (ANSA).
DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…
DAGOREPORT – URGE UNO BRAVO PER GIORGIA MELONI: A UNA SETTIMANA DAL REFERENDUM, LA DUCETTA SI…
FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
FLASH! – L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” DA PARTE DEL GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS ALLE BATTUTE…
DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH…