nutria stefano valdegamberi

UNA VOLTA I VICENTINI MAGNAVANO I GATTI, ORA IN VENETO VOGLIANO PAPPARSI PURE LE NUTRIE! IL CONSIGLIERE REGIONALE LEGHISTA STEFANO VALDEGAMBERI PRESENTA UNA MOZIONE PER RENDERE COMMERCIABILE LA CARNE DI NUTRIA: “COME IN FRANCIA CON IL 'PATÈ DI RAGONDIN' NEI MENÙ DEI MIGLIORI RISTORANTI, COME IN PATAGONIA DOVE LA NUTRIA È PIATTO NAZIONALE, ANCHE IN VENETO LA NUTRIA DEVE ESSERE VALORIZZATA COME CAPITATO CON IL GRANCHIO BLU. È UN RODITORE CHE SI NUTRE DI RADICI, BACCHE ED È UN ANIMALE MOLTO PULITO. È UNA CARNE POCO GRASSA, SALUTARE, ADATTA PER LE DIETE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

NUTRIA STEFANO VALDEGAMBERI

(ANSA) - "Come si mangiano in tutte le parti del mondo, come in Francia con il 'patè di ragondin' nei menù dei migliori ristoranti, come in Patagonia dove la nutria è piatto nazionale, anche in Veneto la nutria deve essere valorizzata come capitato con il granchio blu: proporrò la settimana prossima una mozione rivolta agli assessori competenti per rendere le nutrie utili a questo progetto".

 

    A dirlo è il consigliere regionale eletto nelle fila della Lega Stefano Valdegamberi intervenendo a Radio Veneto24. "È molto meglio la nutria della carne processata - analizza Valdegamberi, che si è filmato alcune settimane fa mentre consumava in casa di amici una sorta di spezzatino di nutria -.

 

    È un roditore che si nutre di radici, bacche ed è un animale molto pulito.

NUTRIA

 

È una carne poco grassa, salutare, adatta per le diete: vorrei trasformare questo problema in un'opportunità.

    Chiederò nella mozione la stessa circolare fatta con il granchio blu per consentirne la commercializzazione e l'utilizzo nell'industria della trasformazione alimentare. Un filetto di nutria in Francia costa 30/40 euro, ha un valore economico tutto da esplorare". (ANSA).

NUTRIA NUTRIA il ragu di nutria di daniele pivatello