INCREDIBILE A ROMA! - ATTOVAGLIATI UGO SPOSETTI, TESORIERE DEI DS, L’EX BOSS UNIPOL GIOVANNI CONSORTE, CONDANNATO IN APPELLO A UN ANNO E SETTE MESI (VICENDA UNIPOL-BNL), E PRIMO GREGANTI, IL COMPAGNO "G" ARRESTATO NEL 1993 DA DI PIETRO PER CORRUZIONE E FINANZIAMENTO ILLECITO AL PCI-PDS - ALL'IMPROVVISO SPUNTA PROPRIO L'EX PM DI MANI PULITE….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

A cura di Gianluca Di Feo e Primo Di Nicola per "l'Espresso"

Quattro amici al bar, anzi compagni. La scorsa settimana ai tavolini della galleria Alberto Sordi di Roma prendevano il caffè Ugo Sposetti, tesoriere dei Ds, Giovanni Consorte, condannato in appello a un anno e sette mesi per i reati di ostacolo alla vigilanza e insider trading (vicenda Unipol-Bnl), e Primo Graganti, il compagno "G" arrestato nel 1993 su richiesta di Antonio Di Pietro e che poi patteggiò una pena di 3 anni per corruzione e finanziamento illecito al Pci-Pds. All'improvviso si avvicina un quarto uomo: è proprio l'ex pm di Mani pulite nel frattempo diventato leader politico dell'Idv. Freddezza? Imbarazzo? Rancore? Ma quando mai! Baci e abbracci per tutti. Il tempo sana le ferite. M.U.

 

 

unipol giovanni consorte lapresseSPOSETTI E SALLUSTI ALLA FESTA DEL PDANTONIO DI PIETRO - ITALIA DEI VALORIprimo greganti