FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
Da "il Fatto Quotidiano"
Dissidenti e volti noti Costituire un nuovo movimento che ritorni alle origini, allo spirito del primo V day e punti sul serio sulla democrazia partecipata. E’ questo il progetto politico degli ex 5 stelle, di attivisti delusi, senatori, consiglieri comunali e regionali espulsi o dimissionari.
Ne hanno parlato ieri convocando un’assemblea al Fusolab di Roma, organizzata dall’associazione Dim, democrazia in movimento. “Deve essere una realtà inclusiva che possa unirsi alla lista Tsipras o ad altri partiti che non si riconoscono nell’attuale sistema” afferma il senatore Francesco Campanella.
“Lo spazio politico c’è, ed è enorme”, aggiunge l’ex pm Antonio Ingroia che con la sua Azione civile guarda con interesse al progetto. “Il M5S è fallito, è stato un aborto, un movimento verticistico, noi vogliamo creare un’alternativa credibile, dar vita alla vera democrazia dal basso”, spiega Giovanni Favia, già pupillo di Beppe Grillo, poi cacciato dal movimento.
Intanto a Parma, Federico Pizzarotti, perde un pezzo della sua base. Una parte di attivisti di Parma fonderà un nuovo gruppo, staccandosi dall’associazione Parma in Movimento che ha dato i natali all’amministrazione Cinque stelle. Voci di malumori nei confronti della maggioranza del gruppo e dell’amministrazione circolavano da tempo, ma ora la secessione è imminente. Secondo fonti interne al Movimento, il gruppo, che si chiamerà Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…