raid damasco israeliano israele iran siria ali khamenei benjamin netanyahu

“ISRAELE RISPONDERÀ PRESTO ALL'ATTACCO IRANIANO, FORSE GIÀ OGGI”. E' QUANTO SCRIVE "IL WALL STREET JOURNAL", CHE CITA FONTI AMERICANE E OCCIDENTALI – IL GABINETTO DI GUERRA DI TEL AVIV AVREBBE DISCUSSO “DIVERSE OPZIONI” PER “UNA RISPOSTA DOLOROSA" ALL'ATTACCO DI TEHERAN MA SENZA SCATENARE "UNA GUERRA REGIONALE..."

Da repubblica.it

 

 

netanyahu e il gabinetto di guerra israeliano

Israele risponderà presto all'attacco iraniano, forse già oggi. E' quanto scrive il Wall Street Journal, che cita fonti americane e occidentali. Queste ultime esprimono tuttavia l'auspicio che il contrattacco non avvenga, avendo sia Israele che l’Iran rivendicato la vittoria nell'attacco di sabato sera, che gli permette di avere una via d'uscita dall'escalation.

 

Israele, il gabinetto di guerra: discussa risposta dolorosa all’Iran, ma che non scateni guerra regionale

Il gabinetto di guerra israeliano ha concluso la sua riunione sull'Iran. Secondo la tv Canale 12 sono state discusse "diverse opzioni", ognuna delle quali rappresenta "una risposta dolorosa" all'attacco di Teheran ma senza scatenare "una guerra regionale". Secondo la stessa fonte, l'obiettivo è di scegliere un'opzione che "non sia bloccata dagli Usa". Il gabinetto, secondo i media, tornerà a riunirsi domani.

ali khamenei