DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Ivanka Trump sarà assunta come dipendente federale nel ruolo di assistente del padre alla Casa Bianca. Non percepirà però alcuno stipendio, così come avviene per il marito Jared Kushner. Lo ha annunciato la stessa figlia del presidente americano, spiegando che la decisione è stata presa per porre fine alle preoccupazioni di tipo etico sollevate da più parti e legate alla sua presenza alla Casa Bianca dove ha anche un ufficio.
ivanka trump con niki haley ambasciatrice usa all onu
«Il mio è un ruolo senza precedenti per una first daughter - spiega la figlia del presidente in una dichiarazione - sarà soggetto alle regole che valgono per tutti i dipendenti federali». Nel dettaglio il titolo di Ivanka sarà quello di “assistente speciale del Presidente”, mentre il marito Jared Kushner è un “senior adviser”, consigliere esperto. Un portavoce presidenziale plaude alla decisione di Ivanka, definendola un segnale di grande trasparenza.
Era di pochi giorni fa la notizia di un ufficio alla Casa Bianca tutto per lei, con tanto di telefoni e computer governativi. E soprattutto con il nulla osta della sicurezza per accedere alle informazioni classificate, anche quelle top secret. Insomma, una first daughter con poteri come quelli di una vera e propria first lady, se non maggiori. Una vera dipendente a tempo pieno dell’amministrazione Trump - l’accusa dei detrattori - senza però, finora, avere avuto un ruolo ufficiale e senza aver giurato.
ivanka trumpdonald melania ivanka trump e jared kushnerdonald ivanka trump e jared kushnerivanka posa per stuffivanka trump con il suo profumo
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…