DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
PER GLI STATI UNITI ZELENSKY HA UNA SOLA SCELTA: LA RESA – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, JD VANCE, DEFINISCE “FANTASIA” PENSARE CHE L'UCRAINA POSSA VINCERE LA GUERRA CON LA RUSSIA SE GLI USA DESSERO A KIEV PIÙ SOLDI O ARMI O IMPONESSERO PIÙ SANZIONI A MOSCA: “LA PACE NON SARÀ FATTA DA DIPLOMATICI O POLITICI FALLITI CHE VIVONO IN UN MONDO DI FANTASIA. POTREBBE ESSERE FATTA DA PERSONE INTELLIGENTI CHE VIVONO NEL MONDO REALE” – UNA DELEGAZIONE DI GENERALI STATUNITENSI E' ATTESA A MOSCA LA PROSSIMA SETTIMANA PER DISCUTERE IL PIANO DI PACE PER L'UCRAINA...
VANCE, PENSARE CHE UCRAINA POSSA VINCERE GUERRA È 'FANTASIA'
saluto tra volodymyr zelensky e jd vance intronizzazione papa leone xiv.
(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Il vicepresidente americano JD Vance definisce "fantasia" pensare che l'Ucraina possa vincere la guerra con la Russia se gli Stati Uniti dessero a Kiev più soldi o armi o imponessero più sanzioni a Mosca.
"Ogni critica al quadro di pace su cui sta lavorando l'amministrazione o fraintende il quadro stesso o travisa una realtà critica sul campo - spiega Vance sul suo account X -. Si fantastica che se solo dessimo più soldi, più armi o più sanzioni, la vittoria sarebbe a portata di mano.
La pace non sarà fatta da diplomatici o politici falliti che vivono in un mondo di fantasia. Potrebbe essere fatta da persone intelligenti che vivono nel mondo reale".
"Qualsiasi piano di pace deve fermare le uccisioni preservando la sovranità ucraina, essere accettabile sia per la Russia che per l'Ucraina, massimizzare le probabilità che la guerra non riprenda", aggiunge il vicepresidente Usa dopo aver parlato ieri al telefono con il leader ucraino Volodymyr Zelensky.
UCRAINA: MEDIA, DELEGAZIONE GENERALI USA ATTESA PRESTO A MOSCA
vladimir putin donald trump anchorage, alaska foto lapresse
(AGI) - Roma, 22 nov. - Una delegazione di generali statunitensi e' attesa a Mosca la prossima settimana per discutere il piano di pace per l'Ucraina. Lo hanno riferito al 'Guardian' fonti dell'amministrazione americana. Giovedi' scorso una rappresentanza Usa guidata dal segretario per le Forze Armate, Daniel Driscoll, ha presentato al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky la proposta negoziale statunitense.
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…