joe biden

JOE BIDEN COMPIE 82 ANNI, SI GODE LE ULTIME SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, DA CUI USCIRA’ IMBATTUTO, MENTRE I DEMOCRATICI (CHE L’HANNO UCCELLATO A TRE MESI DAL VOTO PREFERENDOGLI L’INSULSA KAMALA HARRIS) SONO A PEZZI - IL PARTITO GUARDA AI GIOVANI GOVERNATORI PER UNA NUOVA GUIDA E UN CANDIDATO ALLE ELEZIONI DEL 2028 - FRA I “PAPABILI” CI SONO IL GOVERNATORE DELLA PENNSYLVANIA JOSH SHAPIRO, QUELLA DEL MICHIGAN GRETCHEN WHITMER, IL NUMERO UNO DELLA CALIFORNIA GAVIS NEWSOM E I GOVERNATORI DI COLORADO E KENTHUCKY, JARED POLIS E ANDY BESHEAR. IN CORSA ANCHE PETE BUTTIGIEG…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

joe biden

(ANSA) - NEW YORK, 20 NOV - Joe Biden compie oggi 82 anni. Un compleanno amaro per il presidente dopo la sconfitta dei democratici alle elezioni e mentre il suo partito è in cerca di una nuova leadership. Ad avere più di 80 anni è infatti anche l'ex speaker della camera Nancy Pelosi, che ne ha 84 ed è stata di recente rieletta per il suo 20mo mandato. Pelosi continua ad avere una forte influenza sul partito ed è considerata l'architetta della rimozione di Biden dalla corsa alla Casa Bianca.

 

La battaglia fra i democratici è aperta anche in Senato, dove hanno perso la maggioranza sotto la leadership del 73enne Chuck Schumer. Il partito sta guardando ai giovani governatori per la sua guida e per trovare un candidato alle prossime elezioni del 2028. Fra i candidati ci sono il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro, quella del Michigan Gretchen Whitmer, il numero uno della California Gavis Newsom e i governatori di Colorado e Kenthucky, rispettivamente Jared Polis e Andy Beshear. In corsa per prendere le redini del partito e aspirare alla Casa Bianca anche Pete Buttigieg.

Gretchen Whitmer E LA COMUNIONE CON UNA PATATINA - 3gavin newsom JARED POLIS josh shapiro kamala harris