DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
“SONO FELICE PER LA VITTORIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE” - JULIAN ASSANGE GODE PER IL TRIONFO GRILLINO, COME L’EX GURU DI TRUMP STEVE BANNON - IL FONDATORE DI WIKILEAKS PARTECIPO’ IN TELE-CONFERENZA ALLA CONVENTION “ITALIA CINQUE STELLE” DI PALERMO NEL 2016
Jacopo Iacoboni per “la Stampa”
Dopo Steve Bannon, che esulta da Roma per le elezioni italiane, «populismo puro», e definisce «il sogno finale» un' alleanza Lega-M5S, si è appalesato anche Julian Assange, sia pure virtualmente, nello scenario italiano. Ieri il fondatore di Wikileaks ha spedito su twitter le sue felicitazioni per la vittoria del Movimento cinque stelle: «Le mie congratulazioni al Movimento cinque stelle, che è adesso il più grande partito italiano dopo le elezioni di domenica».
julian assange, sotto accusa dal 2010
Assange ha twittato il video di una parte del suo intervento alla convention Italia cinque stelle di Palermo, in cui Grillo lo introdusse attaccando «i nostri giornalisti che scrivono di Virginia Raggi che ha i peli nelle gambe, alle ascelle, non si depila, ha la cellulite... questo è il nostro giornalismo medio».
Assist perfetto per Assange, che pronunciò una tirata contro il giornalismo mainstream: «Il vostro risultato è straordinario, siete riusciti a sbaragliare la stampa corrotta, grazie alla guida di Beppe». Tra quella convention, e le ultime elezioni italiane, uno scoop di The Atlantic ha pubblicato i messaggi diretti su twitter che Assange spediva al figlio di Trump. Il presidente di cui Bannon è stato il senior strategist.
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…