
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
1.E TRUMP LICENZIA IL MANAGER DELLA SUA CAMPAGNA
Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”
Pochi minuti di colloquio ieri mattina all' alba: così Donald Trump ha licenziato il suo collaboratore più stretto della prima ora: Corey Lewandowski, il più duro, il più falco di tutti. Da settimane il candidato repubblicano in pectore si era trovato con uno staff pericolosamente diviso. La spinta decisiva sarebbe arrivata dai figli di Trump, Donald jr., Eric e soprattutto Ivanka.
«O lui o noi», avrebbero detto a un certo punto al padre. E papà Donald non ha avuto dubbi. Lewandowski, 42 anni, originario del Massachussetts, è un attivista politico, con il taglio del lobbista. Ha creduto nelle potenzialità di Trump quando era ancora considerato un improbabile outsider. Ha subito assunto il controllo della macchina organizzativa e dell' agenda pubblica e privata del candidato. Con il tempo la sua era diventata una presenza ingombrante.
michael sandford vuole uccidere trump
L' approccio aggressivo, sempre pronto alla rissa politica, ha favorito la corsa di Trump nella prima fase, lasciando poco o zero spazio ad altre voci. Nel marzo scorso il tycoon newyorkese aveva assunto Paul Manafort, 67 anni, avvocato, esperto e felpato manovratore a Washington. Ma Lewandowski non ha mai rinunciato alla sua spinta oltranzista. Sta di fatto che Trump ora comincia ad arretrare nei sondaggi.
L' ultima rilevazione, quella della Manmouth University, lo dà al 40%, contro il 47% di Hillary Clinton. Prima contromisura: fuori Lewandowski.
2.USA 2016: 'VOGLIO UCCIDERE TRUMP', ARRESTATO 20ENNE
(ANSA) - Un ventenne di nazionalita' britannica e' stato arrestato dopo essere stato fermato mentre tentava di rubare la pistola di un poliziotto durante un evento elettorale di Donald Trump a Las Vegas e sospettato di volerla usare per uccidere il candidato repubblicano. E' "il modo piu' semplice per sparare a Trump", avrebbe detto il giovane una volta bloccato dalle autorita'.
michael sandford vuole uccidere trump
Stando alla denuncia presentata dall'ufficio del procuratore del Nevada, sabato il giovane aveva avvicinato un poliziotto in servizio al Treasure Island Casino di Las Vegas dove era in corso un evento elettorale a sostegno di Donald Trump e, accorgendosi che l'arma era accessibile, aveva impugnato la fondina dell'agente e il manico della pistola con entrambe le mani. Secondo la denuncia inoltre, il ventenne "ha spiegato che quello sarebbe stato il modo piu' semplice di procurarsi una pistola per uccidere Trump", affermando inoltre che "se fosse stato libero avrebbe ritentato", riferisce NBCnews sul suo sito.
Dal verbale che registra l'episodio risulta che Sandford ha dichiarato di trovarsi negli Usa da oltre un anno e che aveva vissuto nel New Jersey prima di recarsi nel sud della California il 16 giugno "per uccidere Trump", avendo appreso pochi giorni prima che il candidato repubblicano si sarebbe recato in Nevada. Il giorno dopo il suo arrivo si era recato ad un poligono di tiro a Las Vegas per esercitarsi a sparare. Da verifiche giudiziarie - riferisce inoltre la Associated Press - il ventenne risulta essere disoccupato, residente negli Usa illegalmente e di fatto senza fissa dimora vivendo in un'auto. Un avvocato d'ufficio assegnatogli ha affermato che il giovane e' affetto da autismo e che ha tentato il suicidio.
donald ivanka eric e donald junior trump
ivanka trump jared kushner katie holmes
donald con ivana e ivanka trump
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…