FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
Trascorrere una notte in una camera con vista su un futuristico hotel volante, in un parco cittadino, o addirittura nello spazio. Ogni anno il concorso di design Radical Innovation Awards mette in competizione i concept più incredibili per arrivare a stravolgere l’industria del turismo. Tre i finalisti di quest’anno.
‘Driftscape’, progettato dallo studio HOK’s Toronto, consiste in un hotel mobile e auto-sufficiente composto da capsule volanti a forma di fagiolo che permettono agli ospiti di vagare e atterrare in luoghi diversi e difficili da raggiungere, come calette nel mare, il deserto o campi di riso.
Le unità modulari volano con un tecnologia simile a quella dei droni e contengono suite matrimoniali con confort e vista a 360 gradi, bar, ristorante, sala svago.
Gli altri finalisti sono i MM Architects Designers & Planners di Parigi, con ‘Nesting’, un progetto che immagina alloggi minimalisti costruiti su delle palafitte in mezzo a una foresta, una giungla o a un parco cittadino come Central Park.
Infine, anche se può sembrare anni luce distante, ‘Spazio View Inn’ offre una vista mozzafiato in orbita terrestre. Uno studente del Nevada ha pensato un sistema di lotteria per selezionare ospiti casuali (e non i più ricchi) per volare sull’hotel nello spazio.
Negli ultimi dieci anni, Radical Innovation ha assegnato più di $ 100.000 ai vincitori del concorso. Il vincitore dello scorso anno, Zoku, l’albergo per i business man, ha aperto recentemente a Amsterdam.
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…