
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
Kunal Dutta per “The Independent”
VIDEO “UN EBREO A PARIGI”
zvika klein un ebreo per le strade di parigi
Un giornalista ebreo ha ripreso l’esperienza antisemita vissuta nelle dieci ore in giro per le strade di Parigi. Il video si intitola “Ten hours walking in Paris as a Jew”. Zvika Klein parte dalla Torre Eiffel indossando la “kippah”. Nelle aree turistiche tutto sembra pacifico, ma nelle periferie ad alta concentrazione di musulmani dice di aver ricevuto “sguardi d’odio, commenti aggressivi” e di aver notato “un linguaggio del corpo ostile”.
zvika klein nella periferia musulmana
In una sequenza si sente un gruppo di giovani che dice: «Stronzo. Verrà fottuto avanti e dietro». Accanto a una scuola, si sente un ragazzo che grida “Viva la Palestina”. Altri sputano quando Klein passa. Il video è stato prodotto per “NRG”, sito di notizie israeliano di proprietà di Sheldon Adelson, miliardario che vive in America, amico e sostenitore del Primo Ministro Benjamin Netanyahu. E’ stato girato per spiegare l’esodo degli ebrei francesi a causa di una nuova ondata di antisemitismo. Nel 2014 circa 7.000 ebrei francesi hanno lasciato il paese per tornare in Israele, oltre il doppio dell’anno precedente. E tutto è cominciato ben prima dell’attacco a “Charlie Hebdo” e al supermercato kosher.
Netanyahu ha esortato gli ebrei francesi ed europei a tornare a casa: «Israele vi aspetta a braccia aperte». Manuel Valls, il Primo Ministro francese, la considera solo una campagna elettorale in vista del voto del 17 marzo e risponde: «Il posto degli ebrei francesi è la Francia».
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…