meloni charlie kirk

“CHARLIE CONTINUERÀ A VIVERE COME SIMBOLO DI CONFRONTO E LIBERTÀ" – GIORGIA MELONI PREDICA BENE, RICORDANDO IL “FREE SPEECH” DI CHARLIE KIRK, MA RAZZOLA MALISSIMO VISTO LA QUANTITA’ DI QUERELE E MINACCE CONTRO GIORNALISTI E MEDIA NON ALLINEATI – LA SORA GIORGIA CAVALCA LA RETORICA BERLUSCONIANA DELL’AMORE CONTRO “CONTRO LA VIOLENZA POLITICA E L’ODIO” (IL CONSIGLIO DI RENZI: “PER BLOCCARE IL CLIMA D’ODIO MELONI INIZI A METTERE LA MUSERUOLA AI PITBULL INTORNO A LEI”) - DOMANI IL RICORDO ALLA CAMERA CHIESTO DA FDI – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it

 

giorgia meloni comizio fenix

"Le immagini del funerale di Charlie Kirk parlano da sole: le parole di perdono della moglie, la reazione composta di una comunità in preghiera, i canti, le decine di migliaia di persone presenti. Un messaggio potentissimo al mondo intero: contro l'odio e la violenza politica si può rispondere con la forza dell'amore, della fede e della libertà. E Charlie continuerà a vivere come simbolo di ciò che ha sempre difeso: il confronto e la libertà". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni.

 

Allo State Farm Stadium di Phoenix, in Arizona, lo stato dove la famiglia Kirk vive, il presidente Usa Donald Trump ha celebrato l’attivista Maga davanti a 200mila persone. Trump ha ricordato il ruolo chiave giocato da Kirk nella sua vittoria alla Casa Bianca e ha confermato che gli consegnerà la Medal of Freedom, la maggiore onorificenza civile americana.

 

A introdurre Trump è stata la giovane vedova, Erika Kirk che ha dichiarato commossa: "Mio marito Charlie voleva salvare i giovani, come colui che gli ha tolto la vita. Perdono quel giovane. La risposta all'odio non è altro odio".

 

MURALE DEDICATO A CHARLIE KIRK

In Italia la commemorazione dell'attivista ucciso si terrà domani, alle 14 nell'aula della Camera. A chiedere che Kirk fosse ricordato nell'aula di Montecitorio era stato il capogruppo di Fdi alla Camera, Galeazzo Bignami che aveva inviato una lettera al presidente Lorenzo Fontana.

vignetta ellekappa charlie kirk e melonigiorgia meloni a fenix 2donald trump ed erika kirk foto lapresse 4