anna basta emanuela maccarani

“HAI UN PANDORO AL POSTO DEL SEDERE, NON TI VERGOGNI?” – L’EX "FARFALLA", ANNA BASTA, ACCUSA L’EX DT DELLA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA EMANUELA MACCARANI, RINVIATA A GIUDIZIO PER MALTRATTAMENTI. MA NELLO SPORT DI ALTA PRESTAZIONE UNA ALLENATRICE PUO’ USARE UN LINGUAGGIO PIU’ DIRETTO E PROSAICO OPPURE E’ TENUTA A RISPETTARE I CANONI AULICI? L’ALLENATRICE: “SONO STATA LICENZIATA. UNA VITA E UN SISTEMA IN FRANTUMI. IO QUESTE AFFERMAZIONI NON LE HO MAI FATTE, NON HO MAI DATO DELLA CICCIONA A NESSUNA, ATTENDERÒ CHE TERMINI QUESTO PROCESSO E POI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

emanuela maccarani

(ANSA) - MONZA, 22 SET - Una vita e un sistema "in frantumi", è quanto raccontato dalla ex direttrice tecnica della squadra azzurra di ritmica rinviata a giudizio per maltrattamenti aggravati oggi in Tribunale a Monza.

 

"Sono stata licenziata, ho perso tutto ciò che ho acquisito in 40 anni di carriera - ha detto - cariche tecniche, politiche, anche come giudice. Attenderò che termini questo processo e poi volterò pagina".    All'inizio del dibattimento la ex dt ha reso noto che "ci saranno tanti testimoni e il dibattito servirà a questo. Il loro supporto, la loro stima e il loro affetto".   

 

 

anna basta

Poi ha risposto alle domande dei giornalisti sulla situazione attuale delle ginnaste azzurre. "Il quindicesimo posto del campionato del mondo di Rio è l'attestazione di un sistema che si è sgretolato in brevissimo tempo - ha commentato Maccarani - non è dovuto solo a questo caso.

 

L'atleta, la struttura e tutto il progetto necessitano di anni e anni per essere costruiti, non voglio commentare dal punto di vista sportivo ma è un grande dispiacere come un lavoro minuziosamente creato e costruito è andato in frantumi in pochissimo tempo"

 

Maccarani 'non ho mai dato della cicciona a nessuna'

(ANSA) - MONZA, 22 SET - "Io queste affermazioni non le ho mai fatte, non ho mai dato della cicciona o usato altri termini finiti sui giornali, sulle memorie difensive è tutto spiegato ampiamente, non sono mai state lette e tenute in considerazione. Per come è configurato questo tipo di reato, evidentemente serve un dibattimento". E' quanto ha detto l'ex dt della Nazionale di ginnastica ritmica Emanuela Maccarani, rinviata a giudizio oggi a Monza per maltrattamenti aggravati. "Finalmente - ha aggiunto fuori dall'aula - ci sarà un dibattimento e finalmente potrà essere tenuta in considerazione la mia posizione".

Articoli correlati

L'EX DT DELLA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA MACCARANI RINVIATA A GIUDIZIO PER MALTRATTAMENTI

anna bastaanna basta nina corradinianna basta 8

EMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICA 5EMANUELA MACCARANIEMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICAemanuela maccaraniemanuela maccarani