
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
1- BUSI NON CI STA: "HA RAGIONE IL PDL, STAVOLTA"
Aldo Busi per Dagospia
Dago! Ha ragione il Pdl, stavolta: non credo proprio che le recenti parole di Bagnasco (il cardinale, non il famoso fisarmonicista), "Atti licenziosi/ purificare l'aria/ immagine del Paese danneggiata/ comportamenti più sobri/ sul fisco non è stato fatto tutto il possibile" eccetera si riferissero al primo ministro Silvio Berlusconi, non ne fa il nome in alcun modo, e se questo Bagnasco vuole non essere interpretabile a fisarmonica, faccia una buona volta i nomi e sia più circonstanziato.
Chi è mai lui, che neppure la sa suonare una fisarmonica o che mai ce ne ha dato un saggio pubblico, per dovergli la grazia di cotanto ventaglio di esegesi codine a fronte di discorsi sibillini e invero bizantini che si possono far scodinzolare di qua e di là a proprio comodo?
E' come quando Bertone (cardinale anche lui, non la quasi omofona e interscambiabile Adriana Poli Bortone di "Io Sud" di cui mi sembra di aver letto su "Io Donna") ha dichiarato in spagnolo, in un famoso video, che alcuni psichiatri gli hanno assicurato che c'è una relazione tra omosessualità e pedofilia: è ovvio che entrambi i cardini del Verbo abbiano voluto restare infissi alle porte di San Pietro e che in entrambi i casi l'iperbole sessista criminale, il biasimo, il monito e l'invito sorti dalle loro coscienze finalmente scosse sono rivolti alla loro stessa Chiesa e ai loro stessi meno pudibondi e più frodatori Giuda.
Questa, e nessun'altra, mi sembra l'interpretazione più sensata, e anche la più accreditata perché la più sentitamente cristiana e civile, sinora non sentita. Aldo Busi
EVVIVA LA CHIESA (QUANDO FA COMODO)
Claudio Cerasa per http://www.ilfoglio.it/cerazade/1921
Post sul profilo Facebook di Roberto Giachetti, deputato PD
Vedo che molti cavalcano le parole di Bagnasco. Mi dispiace io no. Sono laico e faccio politica. Piena libertà a Bagnasco di dire quello che pensa lui e la Chiesa ma non intendo usare le parole della Chiesa quando conviene. Che dire allora del divorzio, dell'aborto, del preservativo, dell'omosessualità , solo per fare degli esempi?
La mia remota speranza è di battere Berlusconi e questa maggioranza sulle sue scelte sull'economia, sulla scuola, sul lavoro, sulla giustizia, sull'immigrazione, sulla crescita, sulla ricerca e via dicendo. Non vogliatemene ma su questo terreno non riesco proprio ad appassionarmi...
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…