
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
“TAJANI È UN AMICO DI ISRAELE, DOBBIAMO ASCOLTARE QUELLO CHE CI DICE” – L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA, ALON BAR, OSPITE DI ANNALISA CHIRICO A “PING PONG”, RISPONDE AL MINISTRO DEGLI ESTERI (CHE AVEVA DEFINITO LA RISPOSTA DELLO STATO EBRAICO A GAZA “SPROPORZIONATA”): “IL NOSTRO SFORZO DEVE CONCENTRARSI SULLA RIDUZIONE DELLE VITTIME CIVILI” – “IL NOSTRO OBIETTIVO È SEMPLICE: ELIMINARE HAMAS E LIBERARE GLI OSTAGGI. A LUNGO TERMINE SI VUOLE CREARE UNA LEADERSHIP ALTERNATIVA…”
AMB. ISRAELE,VOGLIAMO UNA LEADERSHIP ALTERNATIVA AD HAMAS A GAZA
(ANSA) - "La vittoria totale su Hamas è una terminologia politica, non militare, operativa. La definizione operativa dell'obiettivo di Israele è semplice: eliminare Hamas e la sua capacità militare di lanciare un altro attacco contro la popolazione civile israeliana, e naturalmente liberare gli ostaggi. A lungo termine si vuole creare una leadership alternativa a Gaza, che non costituisca un rischio per Israele. Ed è difficile, ma raggiungibile". Ha affermato l'ambasciatore israeliano in Italia ALON Bar a Rai Radio1.
MEDIORIENTE: AMB. ISRAELE, ASCOLTIAMO CON ATTENZIONE PAROLE DI TAJANI
(LaPresse) - "Il ministro Tajani è un amico di Israele e ha dimostrato la sua amicizia sia nei fatti che nelle parole, prima e durante la guerra. Quindi noi dobbiamo ascoltare attentamente quello che ci dice". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano in Italia ALON Bar, intervenendo a Ping Pong su Rai Radio 1.
"Sono d'accordo sul fatto che il nostro sforzo deve continuare a concentrarsi sulla riduzione del numero delle vittime civili, aumentando la quantità di assistenza umanitaria che può raggiungere la Striscia di Gaza", ha aggiunto, "è una situazione difficile e noi ascoltiamo attentamente quello che ci dicono i nostri amici". In precedenza il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani aveva definito la risposta militare di Israele nella Striscia di Gaza "sproporzionata".
MEDIO ORIENTE: AMBASCIATORE ISRAELE "TAJANI UN AMICO, LO ASCOLTIAMO"
(ITALPRESS) - "Il ministro Tajani è un amico di Israele e ha dimostrato la sua amicizia sia nei fatti sia nelle parole, prima e durante la guerra. Dobbiamo ascoltare attentamente quello che ci dice. Sono d'accordo sul fatto che il nostro sforzo deve continuare a concentrarsi sulla riduzione del numero delle vittime civili, aumentando la quantità di assistenza umanitaria che può raggiungere la popolazione di Gaza.
alon bar ambasciatore d israele in italia foto di bacco
Hamas sta colpendo i civili e li utilizza come scudi umani cercando di impedire l'accesso dell'assistenza umanitaria". Lo ha detto l'ambasciatore d'Israele in Italia, ALON Bar, ospite a "Ping Pong" su Radio1 Rai. "È una situazione difficile - ha aggiunto -, noi ascoltiamo attentamente quello che ci dicono i nostri amici e continueremo nel nostro tentativo di ridurre le vittime civili. Nelle ultime settimane ci siamo riusciti con maggiore successo aumentando gli aiuti umanitari a coloro che ne hanno bisogno".
Alon Bar - ALLA fiaccolata organizzata da il Foglio in solidarietA con IsraelE
ANTONIO TAJANI
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…