vanessa frazier ambasciata malta

MALTA TENSIONE - L'AMBASCIATRICE MALTESE VANESSA FRAZIER: ''L'EGREGIO MINISTRO SALVINI DICE CHE IL BUON DIO HA CREATO MALTA TRA LA SICILIA E IL NORD AFRICA, MA IL PROBLEMA È CHE MALTA È PIÙ A NORD DEL TERRITORIO ITALIANO (OVVERO LAMPEDUSA). NON SI PUÒ COORDINARE IL SOCCORSO DA ROMA, RACCOGLIERE I MIGRANTI, CARICARLI SU UNA NAVE DI UNA ONG E POI MANDARE LA NAVE A PARCHEGGIARE DAVANTI A UN PORTO MALTESE''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.lastampa.it

 

VANESSA FRAZIER CON NAPOLITANO

“Informiamo l’egregio Ministro dell’interno che, anche quando parla con la carta del Mediterraneo in mano e quando dice che il buon Dio ha creato Malta tra la Sicilia e il Nord Africa, tra Malta e il Nord Africa esiste anche il territorio italiano. Malta è più a nord, il soccorso non è avvenuto nelle nostre acque. Non siamo noi che non ci prendiamo la responsabilità. Le acque libiche sono il problema. Tutti i soccorsi sono avvenuti lì da parte di pattuglie straniere, italiane e delle ong. Ora, non si può coordinare il soccorso da Roma, raccogliere i migranti, caricarli su una nave di una ong e poi mandare la nave a parcheggiare davanti a un porto maltese. La legge scatta dove avviene il soccorso e il porto più sicuro non è Malta”.

 

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Così Vanessa Frazier, ambasciatore di Malta in Italia poco fa ai microfoni di Giorgio Zanchini a Radio anch’io (Rai radio1).

malta lampedusa sicilia nord africa