
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
SI SALVINI CHI PUO’! NEL GIORNO IN CUI IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA ROMEO RIBADISCE L’ASSE DEL NORD CON I 3 GOVERNATORI, IL LEADER DEL CARROCCIO È’ COSTRETTO A INTERVENIRE SUL FINANZIAMENTO DELL’ALTA VELOCITÀ BRESCIA-PADOVA IL CUI FINANZIAMENTO È RIMASTO FUORI DALLA LEGGE DI BILANCIO –L’ANNO NUOVO SARÀ PER IL CAPITONE MOLTO COMPLICATO SIA SUL FRONTE POLITICO CHE SU QUELLO MINISTERIALE. IL PONTE SULLO STRETTO È DIVENTATO PER LUI UNA GABBIA DA CUI NON PUÒ USCIRNE PIÙ PER NON PERDERE LA FACCIA, MA SUL FRONTE INTERNO ALLA LEGA TUTTO CIÒ È CONSIDERATO INUTILE AI FINI ELETTORALI…
Dagonota
Nel giorno in cui il capogruppo della Lega Romeo in un’intervista a Repubblica ribadisce l’asse del Nord con i 3 governatori, Salvini è costretto a intervenire sul finanziamento dell’alta velocità Brescia Padova il cui finanziamento è rimasto fuori dalla legge di Bilancio.
L’anno nuovo sarà per il Capitano molto complicato sia sul fronte politico che su quello Ministeriale. Il Ponte sullo stretto è diventato per lui una gabbia da cui non può uscirne più per non perdere la faccia, ma sul fronte interno alla lega tutto ciò è considerato inutile ai fini elettorali.
FERROVIE: MIT, RISORSE OK PER AV BRESCIA-PADOVA, A GENNAIO INCONTRO CON RFI
(MF-NW) L’alta velocità ferroviaria Brescia-Padova è uno dei dossier seguiti con particolare interesse e attenzione dal Mit guidato da ministro Matteo Salvini. A tal proposito, il Mit ribadisce che la proroga del Dl asset (che avrebbe confermato nel 2025 il sistema di revisione prezzi applicato nel 2024) non è stata tecnicamente possibile nella legge di bilancio. L’obiettivo è intervenire con Rfi all’inizio di gennaio per verificare i nodi tecnici che restano da sciogliere. L'obiettivo, spiega una nota del Mit, è proseguire a pieno ritmo con i cantieri, anche perché le risorse ci sono e c’è la totale determinazione a realizzare l’opera senza intoppi.
AV BRESCIA-PADOVA: MIT, A GENNAIO INCONTRO CON RFI SU 'NODI' MA RISORSE OK “TOTALE DETERMINAZIONE A REALIZZARE L’OPERA SENZA INTOPPI”
MEME SUL CAOS TRENI E GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI
(Il Sole 24 Ore Radiocor) “L’alta velocità ferroviaria Brescia-Padova è uno dei dossier seguiti con particolare interesse e attenzione dal Mit guidato dal ministro Matteo Salvini. A tal proposito, si ribadisce che la proroga del Dl asset (che avrebbe confermato nel 2025 il sistema di revisione prezzi applicato nel 2024) non è stata tecnicamente possibile nella legge di bilancio.
L’obiettivo è intervenire con Rfi all’inizio di gennaio per verificare i nodi tecnici che restano da sciogliere. Obiettivo: proseguire a pieno ritmo con i cantieri, anche perché le risorse ci sono e c’è la totale determinazione a realizzare l’opera senza intoppi”. Lo comunica il Mit in una nota. Il comunicato del Mit è da mettere in relazione con una lettera inviata al ministero lo scorso 19 dicembre dai general contractor affidatari dell’opera. Nella missiva (di cui ha dato notizia un quotidiano nei giorni scorsi) si prospettava la possibile chiusura dei cantieri già da gennaio 2025 in mancanza di una soluzione.
SALVINI SEGUE CON ATTENZIONE ALTA VELOCITÀ PADOVA-BRESCIA
(ANSA) - "L'alta velocità ferroviaria Brescia-Padova è uno dei dossier seguiti con particolare interesse e attenzione dal Mit guidato da Ministro Matteo Salvini". E' quanto afferma il Mit ribadendo che "la proroga del Dl asset (che avrebbe confermato nel 2025 il sistema di revisione prezzi applicato nel 2024) non è stata tecnicamente possibile nella legge di bilancio. L'obiettivo è intervenire con Rfi all'inizio di gennaio per verificare i nodi tecnici che restano da sciogliere. Obiettivo: proseguire a pieno ritmo con i cantieri, anche perché le risorse ci sono e c'è la totale determinazione a realizzare l'opera senza intoppi". Fa sapere il Mit (ANSA).
MEME SU MATTEO SALVINI E IL CAOS FERROVIARIO
matteo salvini - piano industriale fs - foto lapresse
matteo salvini - piano industriale fs - foto lapresse
SALVINI E LA RECIDIVA SUI TRENI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…