CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
"L’ANTIFASCISMO È UNA MALATTIA MENTALE. È MAFIA" - AL CAMERATA DEL TERZO MILLENNIO LUCA MARSELLA, PORTAVOCE DI CASAPOUND, PARTE LA FRIZIONE DOPO L'ANNULLAMENTO DELLA CONFERENZA A MONTECITORIO, DOVE UN GRUPPO DI PARLAMENTARI DI OPPOSIZIONE HA INVASO LA SALA STAMPA - MARSELLA, GIA' CONDANNATO PER SCONTRI CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE: "SONO DEI PREPOTENTI E ARROGANTI. MI AUGURO CHE POSSANO IMBARCARSI E ANDARE IN AFRICA" - DOPO L'ANNULLAMENTO DELLA CONFERENZA STAMPA, IL DEPUTATO LEGHISTA CHE HA ORGANIZZATO L'EVENTO, DOMENICO FURGIUELE, VICINO A VANNACCI, HA PROVATO A FAR ENTRARE CASAPOUND DA INGRESSO LATERALE DELLA CAMERA - L'EX GENERALE LA SPARA GROSSA: "OGGI È MORTA LA DEMOCRAZIA..."
Deputati del Pd, M5S e Avs hanno occupato oggi la sala stampa della Camera @montecitorio per impedire la conferenza stampa sulla remigrazione con ospiti CasaPound e Forza Nuova, intonando Bella Ciao. Alcuni, come il senatore del Pd Filippo Sensi, hanno mostrato una copia della… pic.twitter.com/3Dlu0fjyXr
— Adnkronos (@Adnkronos) January 30, 2026
Una mattinata di caos alla Camera, dove si sarebbe dovuto tenere l’incontro sulla remigrazione ospitato da Furgiuele. Le opposizioni hanno occupato la sala di Montecitorio e, per “motivi di ordine pubblico”, sono state sospese tutte le conferenze stampa https://t.co/XwX0DvIJAr pic.twitter.com/82GY3O3XUH
— L'Espresso (@espressonline) January 30, 2026
Camera: CasaPound, stop conferenza atto mafioso, antifascismo malattia mentale
(LaPresse) - "L’antifascismo è una malattia mentale, è mafia. Hanno impedito a degli italiani di entrare in Parlamento. Questi sono gli antifascisti, dei prepotenti e arroganti”. Così Luca Marsella di CasaPound parlando fuori Montecitorio assieme agli altri promotori del ‘Comitato Remigrazione e riconquista’ sull’annullamento della conferenza stampa inizialmente organizzata alla Camera grazie al contributo del deputato della Lega, Domenico Furgiuele.
“Non possono esistere luoghi di rappresentanza istituzionale dove non ci è consentito parlare. È un atto politico mafioso, l’annullamento della conferenza è una vergogna”, ha sottolineato dopo aver comunque ringraziato Furgiuele: “Abbiamo trovato un parlamentare che ci ha prenotato una sala perché condivide una proposta di legge. In quest'epoca di codardi è difficile trovare una persona che abbia il coraggio di andare fino in fondo però Furgiuele questa cosa l'ha fatta”.
“L'aula occupata dai parlamentari dell’opposizione – ha proseguito - è un atto intollerabile e insopportabile, una cosa che noi non possiamo accettare perché non stanno sbarrando le porte del Parlamento a Luca Marcella e al ‘Comitato remigrazione e riconquista’ ma stanno sbarrando le porte del Parlamento a centinaia di migliaia di italiani che da oggi hanno cominciato a firmare la nostra proposta di legge. Non farci entrare è un atto vergognoso.
Noi torneremo qui non con 50mila firme che sono quelle necessarie a portare una proposta di legge di iniziativa popolare e depositarla alla Camera ma con centinaia di migliaia di firme perché abbiamo dalla nostra parte il popolo”. Nei pressi dell’ingresso di Montecitorio i promotori del Comitato si sono imbattuti nel segretario di +Europa, Riccardo Magi, che ha mostrato un cartello con sopra l’immagine di Giacomo Matteotti e la scritta ‘La storia vi osserva’.
“La remigrazione non è deportazione, è l'esatto opposto perché la deportazione prevede i rastrellamenti nelle città. Noi non prevediamo questo nella nostra proposta di legge, non vogliamo la polizia come l'Ice”, ha concluso Marsella prima di mostrare dei biglietti aerei:
“Non siamo razzisti e la dimostrazione è che non vogliamo remigrare solo gli immigrati, noi vogliamo remigrare anche i parlamentari del Pd e quindi gli abbiamo portato dei biglietti aerei così possono imbarcarsi sulle navi delle Ong dove si sono già imbarcati per sincerarsi delle condizioni degli immigrati. I parlamentari del Pd non li ho mai visti fuori una fabbrica che chiude o difendere gli italiani dagli sfratti. Allora mi auguro che possano imbarcarsi un'altra volta e andare in Africa”.
Camera: Furgiuele prova a far entrare CasaPound da ingresso laterale
(LaPresse) - Il deputato della Lega Domenico Furgiuele sta accreditando il portavoce di CasaPound Luca Marsella, Ivan Sogari di Veneto Fronte Skinheads, Jacopo Massetti (già Forza Nuova) e Salvatore Ferrara della Rete dei Patrioti per farli comunque entrare alla Camera nonostante la conferenza stampa sulla remigrazione sia stata annullata. Ogni deputato, da regolamento, può fare entrare 5 persone ogni giorni come ospiti.
L'ingresso, richiesto all'ingresso carrabile di Montecitorio, per ora è stato congelato. All'interno, intanto, nel garage si sono radunati alcuni parlamentari di opposizione. Presenti, tra gli altri, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli di Avs, il capogruppo M5S Riccardo Ricciardi e i dem Matteo Rofini e Arturo Scotto.
domenico furgiuele
luca marsella 2
luca marsella 1
angelo bonelli e domenico furgiuele 2
LE OPPOSIZIONI OCCUPANO LA SALA STAMPA DI MONTECITORIO - 1
LE OPPOSIZIONI OCCUPANO LA SALA STAMPA DI MONTECITORIO - 2
angelo bonelli e domenico furgiuele 1
filippo sensi
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…