DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
LE GRANDI IDEE DELLA RAGGI: BASTA EURO, TORNIAMO AL SESTERZO - L’ASSESSORE AL BILANCIO MAZZILLO, INVECE DI STUDIARE IL BILANCIO, ‘STUDIA UNA MONETA PARALLELA TRA LE IMPRESE DELLA CAPITALE, TIPO IL SARDEX. CREA FIDELIZZAZIONE NEI SOGGETTI, PER SCAMBIARE PRESTAZIONI DI BENI E SERVIZI’
VIRGINIA RAGGI E ANDREA MAZZILLO
(askanews) - La Giunta Raggi sta studiando la possibilità di sperimentare una moneta complementare tra le imprese del territorio della capitale. Lo ha annunciato l'assessore capitolino al Bilancio, Andrea Mazzillo, a margine della presentazione in Campidoglio dei risparmi dell'Assemblea Capitolina nel primo anno di consiliatura a 5 Stelle.
"Stiamo studiando all'interno del progetto 'Fabbrica Roma' di sostenere le economie locali, favorendo lo scambio tra aziende, ma anche creando un mercato parallelo di prodotti anche per l'utenza sul territorio. E' il funzionamento delle monete complementari, sostanzialmente non utilizzo la moneta, l'euro, ma una moneta che non è neanche elettronica ma alternativa, può essere chiamata in tanti modi: in Sardegna c'è il Sardex, oppure il Tibex nel Lazio", ha detto Mazzillo.
A chi gli chiedeva quale fosse il vantaggio di questo sistema, Mazzillo ha spiegato: "L'idea è costruire un circuito parallelo che possa favorire l'economia, il vantaggio sta nel fatto che si crea fidelizzazione nei soggetti, io posso scambiare con gli appartenenti alla rete le mie prestazioni sia di beni sia di servizi".
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…