decaro schlein conte

L’ASSIST DEL MOVIMENTO 5 STELLE A DECARO: “E’ DIFFICILE IPOTIZZARE UN CANDIDATO DIVERSO DA LUI IN PUGLIA. E' FINITO IL TEMPO DELL'ATTESA. INVITIAMO LE ALTRE FORZE PROGRESSISTE A COMPIERE UN SERIO E DEFINITIVO SFORZO PER SUPERARE GLI ULTIMI OSTACOLI” – “RICORDIAMO CHE ABBIAMO LASCIATO INCARICHI E ASSESSORATI E TOLTO L'APPOGGIO ALLA GIUNTA REGIONALE USCENTE DI FRONTE A INCHIESTE GIUDIZIARIE E FORTI CRITICITÀ. QUESTA PREMESSA DI RINNOVAMENTO È…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DECARO SCHLEIN

(ANSA) "Abbiamo riconosciuto da subito che la candidatura di Antonio Decaro è autorevole e gode di un ampio consenso popolare. Abbiamo espresso questa fiducia personale soprattutto per una specifica ragione: Decaro ha dichiarato in modo chiaro e convinto che vuole aprire la Puglia a una stagione politica di rinnovamento. Quest'ultima è per noi una condizione imprescindibile".

 

Lo dice Leonardo Donno, deputato M5S e coordinatore regionale Puglia. "E' finito il tempo dell'attesa. Invitiamo le altre forze progressiste a compiere un serio e definitivo sforzo per colmare le distanze e superare gli ultimi ostacoli che si frappongono a riconoscere tutti in Decaro il candidato oggettivamente più idoneo per determinare una stagione inedita e positiva, da cui noi per primi non potremmo prescindere. D'altra parte al punto nel quale siamo arrivati è difficile ipotizzare un diverso candidato, per il M5s e per l'insieme della coalizione". 

 

fratoianni schlein conte bonelli al monk

(ANSA) "Sono ormai mesi che il Movimento 5 Stelle ha dichiarato la propria disponibilità a confrontarsi con le altre forze dell'area progressista per costruire un serio progetto politico per la Puglia in vista della campagna elettorale ormai alle porte - aggiunge Donno - Confidavamo di poterci confrontare su temi e obiettivi che ci stanno a cuore e che riteniamo assolutamente prioritari per soddisfare i bisogni di famiglie e imprese pugliesi".

 

"Ricordiamo che abbiamo lasciato incarichi e assessorati e tolto l'appoggio alla Giunta regionale uscente di fronte a un quadro politico costellato da inchieste giudiziarie e forti criticità. Questa premessa di rinnovamento e un modello ancora più innovativo umano e giusto di benessere sociale, sono precise richieste della nostra comunità politica.

NICHI VENDOLA ANTONIO DECARO

 

Non abbiamo chiesto altro per noi, rinunciando anche a proporre nostri candidati, pur avendo figure di valore che potrebbero interpretare efficacemente questo progetto di rinnovamento e questo nuovo modello sociale. Abbiamo sempre tenuto un atteggiamento costruttivo, collaborativo e responsabile, e anche per questo siamo rimasti in silenzio evitando polemiche e prese di posizione pubbliche".

schlein decaro boccia emiliano