DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AUTOBLU DELLA DE GIROLAMO RISCHIA DI INVESTIRE IL PIDDINO ANDREA ROMANO
Chissà perché Nunzia De Girolamo, non più ministro da oltre un anno e mezzo e non più capogruppo Ncd alla Camera da quasi tre mesi, viaggia ancora con la macchina con l’autista. Se lo sono chiesto gli ignari passanti che questa mattina in Via della Missione, la strada che costeggia l’ingresso laterale della Camera dei Deputati, hanno assistito ad uno spettacolo da candid camera mancata. A metà mattinata, una bmw sgommante è arrivata all’ingresso di Montecitorio, rischiando di investire il deputato piddino Andrea Romano.
Dopo un diverbio con l’autista, fino a chiedere generalità e minacciare la richiesta di sanzioni da parte del segretario generale della Camera, l’onorevole ex di Scelta Civica è rimasto di sasso quando ha visto scendere dalla berlina l’ex alfaniana e moglie del suo collega di partito Francesco Boccia. Nostra signora del Sannio sarà anche con due piedi fuori dalla maggioranza di governo, ma resta ben salda nel sedile posteriore della sua autoblu.
BOLDRINI: BISOGNA DARE UNA CHANCE A NUOVA GIUNTA MARINO
(askanews) - "Bisogna dare una chance alla nuova Giunta" di Roma, insediata ieri dal sindaco Ignazio Marino. Lo dice la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite di Agorà. "Marino -sottolinea Boldrini- si è trovato in una situazione veramente difficile. Sta facendo un grande sforzo, spero che possa dare ai romani le risposte che aspettano. Ho il dovere di crederci". E alla domanda se il Pd sia davvero schierato a fianco del sindaco, risponde: "Mi pare che il Pd stia facendo quadrato"."
ROMA: SEL DELUSA, MARINO-TER? MONOCOLORE PD VOLUTO DA RENZI
(ANSA) - Sinistra Ecologia e Liberta' all'indomani della presentazione del Marino-ter si dice "delusa". E i 'vendoliani' in Campidoglio criticano i nuovi innesti nella giunta di Ignazio Marino. "Mi sembra che a parte il commissariamento politico da parte del Pd non ci sia altro - commenta il capogruppo di Sel Gianluca Peciola - Questa giunta mi sembra un monocolore voluto da Renzi ed e' di fatto un'operazione per mettere le mani su Roma. I nomi della giunta sono dignitosi ma non quelli che la citta' si aspettava. E tra l'altro ci sono dei parlamentari che non rinunciano al loro posto".
"Credo sia una brutta pagina - aggiunge - anche perche' noi abbiamo sostenuto un sindaco che parlava il linguaggio della discontinuita' con il passato e invece qui abbiamo un vicesindaco che arriva dall'esperienza del vecchio centrosinistra dai tempi di Rutelli e Veltroni e un assessore alla Mobilita' che minaccia la guerra atomica nei confronti dei lavoratori. Penso che Roma abbia bisogno di misure efficaci e non di sceriffi. C'e' molta delusione. Noi siamo persone serie e come abbiamo fatto in passato in occasione di crisi con il sindaco valuteremo atto per atto cosi' come la citta' ci chiede".
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…