
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
L’AVVERTIMENTO DI “SU-DARIO” A CONTE – FRANCESCHINI FA CAPIRE CHE IL PD È PRONTO A FAR SALTARE IL “CAMPO LARGO” SE PEPPINIELLO FA IL MATTO DOMANI CON DRAGHI: “SE CI SARÀ UNA ROTTURA O UNA DISTINZIONE, PERCHÉ UN APPOGGIO ESTERNO È UNA ROTTURA, PER NOI PORTERÀ ALLA FINE DEL GOVERNO E ALL'IMPOSSIBILITÀ DI ANDARE INSIEME ALLE ELEZIONI. E SI BRUCERÀ CHIARAMENTE OGNI RESIDUO POSSIBILITÀ DI ANDARE AL PROPORZIONALE"
PD: FRANCESCHINI, SE M5S ROMPE STOP ALLEANZA PER 2023
(ANSA) - "Da qui alle elezioni, per andare insieme al M5s dobbiamo stare dalla stessa parte, se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all'impossibilità di andare insieme alle elezioni. E si brucerà chiaramente ogni residuo possibilità di andare al proporzionale". Lo ha detto Dario Franceschini chiudendo l'incontro nazionale di AreaDem, a Cortona (Arezzo).
L.ELETTORALE: FRANCESCHINI, PROPORZIONALE FA CHIAREZZA
(ANSA) - "Io penso che il tema del proporzionale e maggioritario non è solo di convenienze, ma di prospettive. Il maggioritario spinge a creare le barriere, blocca i processi evolutivi, mentre il proporzionale fa chiarezza, alleanze meno omogenee ma che possono costruire programmi. Sarà difficile cambiare la legge elettorale ma dobbiamo provarci fino in fondo". Lo ha detto Dario Franceschini chiudendo l'incontro nazionale di AreaDem, a Cortona (Arezzo).
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…