
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
VIDEO
Da “la Stampa”
Il bimbo che appare alla fine del video choc dell'Isis minacciando gli «infedeli», è il figlio di una inglese convertita all'Islam. È stato il nonno a riconoscerlo e non ha avuto dubbi.
La madre si chiama Khadija Dare. Potrebbe avere un nome e un volto anche il «nuovo Jihadi John».
Secondo quanto riporta il «Telegraph», il principale sospettato sarebbe il 32enne Siddahrta Dhar, musulmano britannico di origine indiana convertitosi all'Islam, fuggito in Siria con la moglie e i 4 figli nonostante fosse sottoposto a un regime di sorveglianza perché accusato di sospette attività terroristiche. La famiglia dell' uomo, scrive il quotidiano, ha riscontrato delle somiglianze nella voce del jihadista mascherato e in quella del loro congiunto.
SIDDHARTA DHAR, IL NUOVO JIHADI JOHN?
Di Khadija Dare precedentemente nota anche come Grace Dare, si sa che è cresciuta a Lewisham, Londra, in una famiglia cristiana di origini nigeriane. La sua deriva estremista è avvenuta principalmente navigando attraverso alcuni siti sul Web in quello che è l' ennesimo caso di «autoradicalizzazione» indotta dal bombardamento mediatico della propaganda Isis.
SIDDHARTA DHAR, IL NUOVO JIHADI JOHN?
Quindi sono arrivate le frequentazioni negli ambienti radicali sunniti della sua città ed è proprio lì forse che ha maturato l' idea di unirsi alla jihad.
La donna è fuggita in Siria nel 2012, lì ha conosciuto e sposato un «foreign fighter» svedese di nome Abu Bakr. Sembra che la madre del bimbo avesse legami con Michael Adebolajo e Michael Adebowale, i due estremisti autori dell' assassinio di Lee Rigby, il militare inglese ucciso in strada a Woolwich, sobborgo londinese, nel 2013 in un attentato a colpi di mannaia.
SIDDHARTA DHAR, IL NUOVO JIHADI JOHN?
Dare frequentava il Centro islamico della città dove i due uomini erano soliti recarsi per le preghiere. Il figlio, soprannominato «Jihadi junior» (il vero nome non è stato diffuso) è apparentemente non più grande di tre anni e potrebbe essere nato proprio dalla relazione tra la donna e lo jihadista svedese. [Fra. Sem. ]
SIDDHARTA DHAR, IL NUOVO JIHADI JOHN?
LA SORELLA DI SIDDHARTA DHAR
SIDDHARTA DHAR, IL NUOVO JIHADI JOHN?
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…