
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
L’ECUADOR NEL CAOS! SACCHEGGI, RIVOLTE NELLE CARCERI, OMICIDI E BANDE ARMATE IN AZIONE: ALMENO 10 PERSONE MORTE – UN GRUPPO, ARMI IN PUGNO, HA FATTO IRRUZIONE IN UNO STUDIO TV PRENDENDO ALCUNI OSTAGGI (MA IL BLITZ E’ FALLITO PER L’INTERVENTO DELLE FORZE DI SICUREZZA). IL PRESIDENTE NOBOA PROCLAMA LO STATO DI EMERGENZA (“È IN CORSO UN CONFLITTO ARMATO INTERNO”) E ORDINA "LA NEUTRALIZZAZIONE" DEI GRUPPI CRIMINALI CHE APPARTENGONO AI CARTELLI DEL NARCOTRAFFICO - VIDEO
Orlando Sacchelli per https://www.ilgiornale.it/ - Estratti
Un gruppo armato ha fatto irruzione in uno studio tv di Guayaquil, in Ecuador, prendendo alcuni ostaggi. Dopo poco il blitz è fallito, con la liberazione degli ostaggi. Ma è solo uno dei numerosi episodi di violenza avvenuti nel Paese, che hanno provocato la morte di almeno 10 persone e il ferimento di altre tre. Il presidente Daniel Noboa con un decreto ha dichiarato che il Paese si trova in un "conflitto armato interno" ordinando "neutralizzazione" dei gruppi criminali coinvolti che appartengono ai cartelli del narcotraffico.
ECUADOR BANDA ARMATA IN UNO STUDIO TV
Il sindaco di Guayaquil, Aquiles Alvarez, ha fatto sapere che ci sono stati diversi attacchi armati in città, con rapine, sparatorie e saccheggi di attività commerciali. Il caos regna sovrano ed è difficile arginarlo. Anche altre città sono finite al centro degli scontri, tra cui Quito, la capitale, dove sono stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco contro i veicoli, uccidendo cinque persone e ferendo uno studente. Un gruppo armato, invece, si è introdotto in un magazzino di pezzi di ricambio uccidendo tre persone.
ECUADOR BANDA ARMATA IN UNO STUDIO TV
Forte preoccupazione degli Stati Uniti. Il Dipartimento di Stato fa sapere di essere "estremamente preoccupato" per la violenza in Ecuador che ha portato il presidente del Paese a dichiarare lo stato di emergenza e a schierare militari nelle strade. "Estremamente preoccupato per le violenze e i rapimenti di oggi in Ecuador"
(...)
ECUADOR BANDA ARMATA IN UNO STUDIO TV
ECUADOR BANDA ARMATA IN UNO STUDIO TV
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…