giuseppe conte

CONTE HA BISOGNO DI UN AVVOCATO – A SETTEMBRE PARTONO I PRIMI RICORSI CONTRO IL VOTO SULLA LEADERSHIP DELLA POCHETTE CON LE UNGHIE: NEL MIRINO NON C’È SOLO IL PASSAGGIO DA ROUSSEAU A SKYVOTE, MA ANCHE E SOPRATTUTTO IL TEMA DELLA (NON) ISCRIZIONE DI “GIUSEPPI” AL MOVIMENTO CINQUE STELLE – LA PISTOLA FUMANTE?  UNA MAIL DI LUGLIO IN CUI IL M5S CHIEDEVA ALL’ASSOCIAZIONE ROUSSEAU DI INSERIRE IL NOME DI CONTE NEI REGISTRI DEGLI ISCRITTI...

Antonio Atte per Adnkronos

 

giuseppe conte al meeting di rimini 3

Si prospetta un autunno caldo per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. All'orizzonte non incombono solo le elezioni amministrative di ottobre - che saranno il primo vero banco di prova per le ambizioni del neopresidente pentastellato - ma anche nuove, possibili grane legali a seguito della votazione che a inizio agosto ha incoronato l'ex premier alla guida del M5S.

 

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, a settembre dovrebbero partire i primi ricorsi contro il voto che ha sancito le modifiche statutarie e quello successivo sulla leadership di Conte: gruppi di attivisti hanno infatti deciso di impugnare le due votazioni, che si sono svolte sulla nuova piattaforma Sky Vote al posto di Rousseau, dalla quale il M5S ha divorziato a inizio giugno tra polemiche e veleni.

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1

 

Non solo il passaggio alla nuova piattaforma e presunti vizi di procedura nella convocazione dell'assemblea degli iscritti. Nel mirino dei ricorrenti ci sarebbe proprio il tema della (non) iscrizione di Conte al M5S.

 

E chissà se è a causa di un errore o proprio per dribblare eventuali future 'rogne' giudiziarie che, alle fine di luglio, viene riferito all'Adnkronos, il Movimento 5 Stelle ha inviato all'Associazione Rousseau una mail per chiedere l'inserimento del nome di Conte nei registri degli iscritti 5 Stelle. Sul nuovo sito infatti (movimento5stelle.eu) le nuove iscrizioni risultano momentaneamente sospese: "A breve sarà disponibile un nuovo portale di accesso che consentirà le nuove iscrizioni e altre funzionalità", si legge nelle Faq.

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

 

Rousseau, secondo quanto si apprende, non avrebbe esaudito la richiesta avanzata dai pentastellati: la risposta della no profit di Casaleggio è affidata a una email automatica, nella quale viene spiegato ai 5 Stelle che Rousseau non sta più gestendo il supporto.

 

grillo conte casaleggio

Stando al nuovo statuto redatto dallo stesso Conte, "può essere eletto presidente ogni iscritto che presenti i requisiti di eleggibilità alla Camera dei deputati, nonché gli ulteriori requisiti fissati dal Comitato di Garanzia con apposito Regolamento". Il 6 agosto sul blog viene annunciato da Vito Crimi l'esito della voto per l'elezione di Conte come presidente del Movimento: 62.242 iscritti (il 92,8% dei partecipanti al voto) dicono sì.

GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEMEGIUSEPPE CONTE MEMEIL NUOVO BLOG DELLE STELLEgiuseppe conte a salerno ROCCO CASALINO E IL VOTO PER GIUSEPPE CONTEgiuseppe conteROUSSEAU - VOTAZIONE SUL GOVERNO DRAGHIgiuseppe conte a salerno GIUSEPPE CONTE NAPOLEONEgiuseppe conte al meeting di rimini