friedrich merz - giorgia meloni - foto lapresse

“L’EUROPA DECIDA SE ESSERE PROTAGONISTA DEL DESTINO O SUBIRLO” – GIORGIA MELONI ACCOGLIE IL CANCELLIERE TEDESCO FRIEDRICH MERZ E CHIEDE ALL’UE UN “CAMBIO DI PASSO”: “SERVE CORAGGIO PER TRASFORMARE CRISI IN OPPORTUNITÀ”. GIUSTO, BENE, BRAVA: ALLORA SUBITO AVANTI CON L’ESERCITO EUROPEO, MANDIAMO SOLDATI IN UCRAINA E INVESTIAMO TRILIARDI IN DIFESA. AH NO, L’ITALIA, PER LA PRUDENZA DELLA SORA GIORGIA, UNICA LEADER EUROPEA (OLTRE A ORBAN E AL POLACCO SOVRANISTA NAWROCKI) A NON ESCLUDERE UNA PARTECIPAZIONE AL BOARD OF PEACE TRUMPIANO, O PER LE SPARATE “PACIFINTE” DI SALVINI, SI METTE DI TRAVERSO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

friedrich merz giorgia meloni foto lapresse

MELONI, ITALIA E GERMANIA OGGI PIÙ VICINE CHE MAI ++

(ANSA) -  "Italia e Germania sono oggi più vicine che mai. Questo è una buona notizia per i nostri popoli e l'Europa nel suo complesso". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa assieme al cancelliere tedesco Friedrich Merz, dopo il vertice intergovernativo Italia-Germania.

 

MELONI, L'EUROPA DECIDA SE ESSERE PROTAGONISTA DEL DESTINO O SUBIRLO

(ANSA) - "Siamo in una congiuntura storica particolarmente complessa che impone all'Europa di scegliere se intenda essere protagonista del proprio destino o subirlo: richiede lucidità, responsabilità, coraggio e l'intelligenza necessaria per trasformare le crisi in opportunità". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa assieme al cancelliere tedesco Friedrich Merz, dopo il vertice intergovernativo Italia-Germania.

 

DONALD TRUMP - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

MELONI, ALL'UE SERVE UN CAMBIO DI PASSO SULLA COMPETITIVITÀ ++

(ANSA) - "Con il cancelliere Merz siamo d'accordo che è necessario un deciso cambio di passo in Europa sulla competitività, perché una certa visione ideologica della transizione green ha messo in ginocchio le nostre imprese senza incidere nella tutela dell'ambiente. Ci sono i margini per correggere gli errori e scongiurare il declino industriale, ma serve coraggio". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte assieme al cancelliere tedesco Friedrich Merz.

 

giorgia meloni aspetta friedrich merz foto lapresse

    "Il 12 febbraio a Bruxelles ci presenteremo con un non paper comune focalizzato su alcune priorità non rinviabili - ha aggiunto -: semplificazione della burocrazia europea, rafforzamento del mercato unico, rilancio dell'industria automobilistica nel segno della neutralità tecnologica, politica commerciale ambiziosa basata su regole condivise e pari condizione".

giorgia meloni mostra la chioma foto lapressegiorgia meloni bacia friedrich merz foto lapressegiorgia meloni friedrich merz foto lapressegiorgia meloni aspetta friedrich merz foto lapressegiorgia meloni friedrich merz foto lapresse