sannino mogherini

L'EX AMBASCIATORE STEFANO SANNINO, ACCUSATO DI USO IMPROPRIO DI FONDI EUROPEI, SI DIMETTE ANTICIPATAMENTE DAL SUO INCARICO DI DIRETTORE GENERALE DEL SERVIZIO EUROPEO PER L'AZIONE ESTERNA (SEAE). INSIEME AL DIPLOMATICO, È FINITA NELL'INCHIESTA ANCHE L'EX MINSITRA DEGLI ESTERI FEDERICA MOGHERINI - A FAR PARTIRE L'INDAGINE SUI DUE POTREBBE ESSERCI UNA TALPA INTERNA AL SEAE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MEDIA, SANNINO LASCIA IL SEAE, 'FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA'

mogherini sannino

(ANSA) - BRUXELLES, 03 DIC - Stefano Sannino ha annunciato che si ritirerà anticipatamente dal suo attuale incarico di direttore generale per il Medio Oriente, il Nord Africa e il Golfo, a seguito del suo coinvolgimento nell'indagine su un sospetto uso improprio di fondi Ue. Lo riporta il sito Euractiv.

 

In un messaggio interno al personale, Sannino ha confermato di essere stato interrogato in relazione a un progetto svolto durante il suo mandato di segretario generale del Seae e ha affermato di non ritenere più "appropriato continuare" il suo ruolo. L'ambasciatore si dice "fiducioso" circa "il lavoro dei magistrati e che tutto verrà chiarito". Il ritiro avverrà a fine mese per tutelare il lavoro della direzione generale.

 

mogherini sannino

 

FONTI, POSSIBILE TALPA DIETRO ESPOSTO SU MOGHERINI-SANNINO

(ANSA) - BRUXELLES, 03 DIC - Alla base della denuncia presentata all'Ufficio antifrode dell'Unione europea (Olaf) da cui ha preso avvio l'indagine su Federica Mogherini, Stefano Sannino e Cesare Zegretti potrebbe esserci una talpa interna al Servizio europeo per l'azione esterna (Seae). E' quanto trapela da alcune fonti vicine all'inchiesta.

STEFANO SANNINOSTEFANO SANNINO