1. DA ONOREVOLE TROMBATO, DISTRIBUISCE SENZA PARSIMONIA BIGLIETTI DA VISITA CON IL SUO NUOVO INCARICO L’EX ON. BOCCHINO: RESPONSABILE RELAZIONI ISTITUZIONALI DI ALFREDO ROMEO, PLURIARRESTATO IMPRENDITORE NAPOLETANO CHE COLTIVAVA LA SPERANZA (SFUMATA) DI METTERE LE MANI SUL PATRIMONIO DEL COMUNE DI ROMA 2. DISEGNO SFUMATO PER BOCCHINO CON L’ARRIVO IN CAMPIDOGLIO DI IGNAZIO MARINO, MA FORSE NON PER ROMEO CHE HA GIOCATO SU DUE TAVOLI VERSANDO 60.000 EURO ALLA FONDAZIONE DI MATTEO RENZI, SPONSOR DELL’ELEZIONE DEL CHIRURGO GENOVESE 3. INTANTO ROMEO SI RICICLA INDUSTRIALMENTE: SI CANDIDA A SOSTITUIRE EQUITALIA: I DATI SENSIBILI DEI CONTRIBUENTI FINIRANNO IN MANO A ROMEO E BOCCHINO? ARI-HELP! 4. NON SOLO: ROMEO È ATTERRATO AL NORD HA VINTO L'APPALTO DELLA SEA PER UNA SERIE DI SERVIZI NEGLI AEROPORTI DI MALPENSA E MILANO LINATE PER 48,2 MILIONI DI EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT
Distribuisce senza parsimonia biglietti da visita con il suo nuovo incarico l'ex on. Bocchino: Responsabile Relazioni Istituzionali del Gruppo Romeo. Da onorevole trombato, causa anche del disastro di Fini, a capo dei rapporti del pluriarrestato imprenditore napoletano Alfredo Romeo con la speranza (sfumata) di mettere le mani sul tesoro del Comune di Roma.

Infatti Alemanno (a fine marzo) di gran corsa ha varato una delibera per la gara per la gestione del patrimonio comunale e Bocchino doveva essere il passepartout per Romeo, già presente da anni nel comune di Roma per la manutenzione delle buche (help!) delle strade.

Disegno sfumato per Bocchino con l'arrivo in Campidoglio di Ignazio Marino, ma forse non per Romeo che ha giocato su due tavoli versando 60.000 euro alla Fondazione di Renzi, sponsor dell'elezione del chirurgo genovese.

Intanto Romeo si ricicla anche industrialmente: dopo le gestioni dei patrimoni (con molti contenziosi...) si candida a sostituire Equitalia: i dati sensibili dei contribuenti finiranno in mano a Romeo e Bocchino? Ari-help!


2. BIG BANG DI ROMEO NELL'APPALTO SEA
Gianni Dragoni per "Il Sole 24 Ore"

Big bang negli affari di Alfredo Romeo, l'immobiliarista napoletano con un palmarès ricco di appalti pubblici, dal comune di Napoli a quello di Roma, che finì in carcere nel 2009 e lo scorso aprile è stato condannato dalla Corte d'appello di Napoli a tre anni di reclusione per corruzione. Oltre ad essere stato scelto di recente dall'associazione dei comuni (Anci) come partner per la società che si occuperà di riscossione tributi, Romeo è atterrato al Nord.

Ha vinto l'appalto della Sea per una serie di servizi negli aeroporti di Malpensa e Milano Linate: pulizia delle aerostazioni e fabbricati ausiliari, movimentazione arredi e altro materiale, disinfestazioni, manutenzione verde interno, sgombero neve da marciapiede, scale e percorsi pedonali, pulizia aree esterne, parcheggi. Per curare questi servizi la Romeo Gestioni Spa riceverà 48,2 milioni di euro nell'arco di 5 anni. Un bel colpo per l'immobiliarista che risulta tra i finanziatori della fondazione Big Bang di Matteo Renzi: 60mila euro versati nel 2012 dalla sua Isvafim.

 

ALFREDO ROMEOgianni alemanno Italo Bocchino RENZI MARINO