
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
1.PUTIN ALL'EXPO: ITALIA GRANDE PARTNER. RENZI: UNITI CONTRO IL TERRORE
Da www.ansa.it
"Cerchiamo di rispettare gli interessi di entrambi i Paesi": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin all'inaugurazione della giornata nazionale del paese in Expo. Tra Italia e Russia "i rapporti culturali, commerciali e politici durano da più di 500 anni", ha ricordato. "Viviamo un quadro internazionale difficile, anche per questioni che non ci vedono unite, ma che dovranno vederci sempre più dalla stesa parte, a cominciare dalla minaccia terroristica globale", ha detto il premier Matteo Renzi al national day russo.
"Mi piace ricordare qui oggi una frase di Dostoevskij che rappresenta una pietra miliare della civiltà letteraria del mondo: 'La bellezza salva il mondo'!, ha detto il premier ringraziando il presidente russo per la sua visita in Italia.
Al suo arrivo strette di mano e scambi di saluti fra il premier, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, e i vertici di Expo Diana Bracco e Giuseppe Sala e il prefetto Francesco Paolo Tronca.
Misure di sicurezza particolarmente rigorose ad Expo per l'arrivo del presidente della Russia, Vladimir Putin. Il premier è atteso per un incontro ufficiale con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per una visita al padiglione Russia e per un conferenza stampa congiunta, prima di trasferirsi a Roma per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Papa Francesco. Alcune aree dell'esposIzione di Milano sono "off limits", particolarmente rigoroso e accurato il servizio d'ordine. Il programma della visita è stato definito dopo una serie di sopralluoghi che hanno coinvolto si indicazione di Palazzo Chigi e del Cremlino una novantina di persone.
matteo renzi vladimir putin expo
2.RENZI SCHERZA CON PUTIN SU CALCIO E VODKA
(ANSA) - Ai Mondiali del 2018, che si disputeranno in Russia, "spero di darvi qualche dispiacere con la nazionale italiana, sportivamente parlando". Così il premier Matteo Renzi ha scherzato rivolgendosi al presidente russo Vladimir Putin, nel discorso alla cerimonia del national day russo, all'Expo di Milano. Il premier, riferendosi alla visita che avrebbe fatto con Putin al padiglione della Russia, ha poi sorriso e aggiunto: "Sono molto preoccupato per la gestione delle bevande, pensando alla forza di quella tradizionale russa".
3.CREMLINO CONFERMA INCONTRO PUTIN-BERLUSCONI STASERA
(ANSA) - Vladimir Putin incontrerà stasera a Roma Silvio Berlusconi "al termine della parte ufficiale del programma" della visita del presidente russo in Italia. Lo ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov.
4.MOSCA, SE UE MANTERRÀ LE SANZIONI ANCHE NOI LO FAREMO
putin e berlusconi giocano con dudu
(ANSA) - Se l'Ue manterrà le sanzioni contro la Russia per la crisi ucraina, anche Mosca manterrà le proprie restrizioni nei confronti dell'Unione europea. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Alexiei Uliukaiev rispondendo a una domanda dell'agenzia Tass a Milano.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…