star war

L’ISIS COLPISCE ANCORA - GLI JIHADISTI INVADONO LA ZONA TUNISINA DI TATOOINE, E SONO VICINI AL SET DOVE FU GIRATO “GUERRE STELLARI”, TRA I LUOGHI PIU’ VISITATI DAI TURISTI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ishaan Tharoor per “Washington Post”

 

VIDEO “HAPPY SUL SET DI STAR WARS”

 

Nell’universo di “Guerre Stellari” Tatooine è il pianeta desertico, illuminato da soli gemelli, dove nacque la famiglia Skywalker. E’ un luogo iconico dell’opera fantascientifica di George Lucas, fatta di oscuri imperatori, cavalieri Jedi e armi di distruzione planetaria. Quel senso di antichità fu rafforzato dalla location scelta per girare nel 1976: il regno delle dune in Tunisia.

 

set guerre stellari in tunisiaset guerre stellari in tunisia

La “CNN” riporta che quella zona ora fa parte di un conflitto reale ed è stata presa dagli jihadisti. La città di Tataouine è vicina al confine con la Libia, dove ora combattono le milizie dello Stati Islamico, serve da stazione secondaria e lì accanto le autorità tunisine hanno trovato arsenali di armi con granate e munizioni.

citta tunisina di granitocitta tunisina di granito

 

L’Isis non sta ancora operando sul set di “Guerre Stellari”, ma la Tunisia è preoccupata, perché la radicalizzazione della zona mette in serio pericolo l’attività turistica. L’anno scorso la Tunisia aveva lanciato su “You Tube” un video pubblicitario dove i personaggi della saga ballano su “Happy” di Pharrell Williams e girano per i siti del film.

il pianeta tatooineil pianeta tatooine