GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
L’ITALIA SI SVEGLIA SUL NUCLEARE – ROMA ADERISCE UFFICIALMENTE ALL’ALLEANZA DELL’UNIONE EUROPEA SULL’ATOMO, DOPO AVERVI PRESO PARTE FINORA IN QUALITÀ DI OSSERVATORE – IL MINISTRO DELLA SICUREZZA ENERGETICA, PICHETTO FRATIN: “È UNA SCELTA CHE HA RISVOLTI INDUSTRIALI E TECNOLOGICI CHE CI VEDE IN PRIMA FILA” – IL GOVERNO PUNTA A REINTRODURRE L’ENERGIA NUCLEARE PUNTANDO SUI MINI REATTORI DI NUOVA GENERAZIONE…
L'ITALIA ADERISCE ALL'ALLEANZA UE SUL NUCLEARE
(ANSA) - L'Italia aderisce ufficialmente all'alleanza Ue sul nucleare, dopo avervi preso parte finora in qualità di osservatore. Lo ha annunciato il ministro della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, in occasione della nuova riunione dell'alleanza a margine del Consiglio Energia a Lussemburgo.
L'iniziativa, guidata dalla Francia, è nata nel 2023 per promuovere gli interessi dei Paesi favorevoli all'atomo. Oltre a Roma e Parigi, vi aderiscono Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Paesi Bassi, Romania, Slovacchia, Slovenia e Svezia.
PICHETTO IN UE, 'L'ITALIA È IN PRIMA FILA SUL NUCLEARE'
gilberto pichetto fratin ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse
(ANSA) - La decisione di aderire all'alleanza Ue sul nucleare come membro effettivo fa "seguito alla scelta del governo nazionale, della maggioranza, di presentare il disegno di legge per il ritorno alla produzione di energia nucleare, così come previsto dal Piano nazionale integrato energia e clima (Pniec)".
Lo ha detto il ministro per la Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, in una dichiarazione a margine del Consiglio Energia a Lussemburgo dopo aver annunciato l'ingresso ufficiale dell'Italia nell'alleanza dei Paesi Ue pro-atomo. Per l'Italia è "una scelta che ha risvolti industriali e tecnologici che ci vede in prima fila e sulla quale continueremo" ad avanzare, ha sottolineato.
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…