LA SERA ANDAVAMO AD HARDCORE - L’OLGETTINA MARYSTHELL POLANCO, CHE NELLE “CENE ELEGANTI” SI TRAVESTIVA DA BOCCASSINI, SCRIVE ALLA PM: “VOGLIO COLLABORARE ALL’INCHIESTA” - ARRIVANO NUOVE RIVELAZIONI SUL BUNGA, O VUOLE SOLO ALZARE LA POSTA CON IL BANANA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gianni Barbacetto per “il Fatto Quotidiano

 

img dettaglio marysthell polanco img dettaglio marysthell polanco

La raccomandata con ricevuta di ritorno era indirizzata a “Ilda Boccassini o chi di competenza”. La magistrata ha aperto la busta e ha estratto un foglietto firmato da Marysthell Garcia Polanco, proprio la ragazza che al processo Ruby aveva raccontato che alle feste di Arcore aveva ballato per Silvio Berlusconi con addosso una toga e una parrucca rossa: “Sì, mi travestivo da Boccassini”.

Marysthell Garcia Polanco Marysthell Garcia Polanco

 

Ora la musica è cambiata: nel foglietto, Marysthell si dice disponibile a parlare con i magistrati della procura di Milano che stanno indagando su di lei e su altre venti ragazze, accusandole di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari, ritenendo che abbiano mentito ai giudici quando raccontavano le feste di Arcore come innocenti “spettacolini di burlesque”. La raccomandata è stata consegnata ai pm titolari dell’inchiesta Ruby 3, Luca Gaglio e Tiziana Siciliano.

 

Marysthell è pronta a parlare. A rompere il fronte del silenzio. E non da sola. Perché l’indirizzo segnato sulla cartolina allegata alla raccomandata, quella che deve tornare al mittente, non era quello della Polanco. Rapida ricerca, e i magistrati scoprono che corrisponde all’indirizzo dell’abitazione milanese di un’altra delle ragazze di Arcore: Aris Espinosa, quella che nel 2012, alla domanda del pm Antonio Sangermano, “ma tutti questi soldi le piovevano dal cielo?”, aveva risposto: “Sì, può darsi”.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

   CHE I SOLDI non piovano dal cielo – e che continuino ad arrivare alle ragazze

 

Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel

   – i magistrati milanesi lo hanno ormai provato, anche grazie alle conferme ricevute da chi il denaro lo distribuisce, il precisissimo e pazientissimo ragionier Giuseppe Spinelli, che ieri è stato di nuovo interrogato. Per trovare ulteriori elementi, gli uomini della squadra di polizia giudiziaria della procura di Milano sono andati a bussare, martedì scorso, alle porte di venti ragazze, tutte indagate per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari, in concorso con Silvio Berlusconi.

 

MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO

Nell’elenco, non c’era Marysthell Polanco. È vero che era martedì grasso, ultimo giorno di carnevale. È vero che vive in Svizzera e una perquisizione a suo carico avrebbe dovuto essere eseguita per rogatoria. Ma le perquisizioni si fanno anche il martedì grasso e le rogatorie con la Svizzera sono ormai operazioni di routine. Invece quel giorno la ragazza che si vestiva da Boccassini è rimasta tranquilla a casa sua e non ha ricevuto visite della polizia. L’interlocuzione con la procura di Milano era già aperta.

 

maria ester garcia polancomaria ester garcia polanco

Forse Marysthell aveva capito che qualcosa non girava giusto il giorno in cui il suo nuovo fidanzato era andato dal ragionier Spinelli a ritirare una busta con 10 mila euro, come sempre in banconote da 500. Poi era passato da piazza San Babila per lo shopping e metà della cifra aveva preso il volo. Non sapeva di essere pedinato e fotografato dalla polizia giudiziaria della procura.

Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella Marysthell Polanco e Barbara Guerra da Novella

 

Poi però, quando tornando verso casa era arrivato alla frontiera con la Svizzera, era stato fermato per un controllo solo apparentemente casuale: gli agenti avevano constatato che aveva con sé le banconote del ragionier “Spinaus”, le avevano fotografate e infine lo avevano lasciato andare. Ora la sua fidanzata ha rotto il fronte. Ha annunciato di voler collaborare. Nei prossimi giorni si vedrà se alle promesse seguiranno i fatti o se, come altre volte in passato, sono solo manovre per alzare il prezzo.

 

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

   Intanto gli accertamenti dell’inchiesta hanno appurato che la decana delle ragazze di Arcore, Nicole Minetti, riceve ogni mese da Silvio Berlusconi un bonifico di 15 mila euro. Più o meno lo stipendio che riceveva quando sedeva sui banchi del Consiglio regionale. Minetti, già condannata a 3 anni per favoreggiamento della prostituzione nel processo Ruby 2, non è indagata nella nuova indagine: l’imputato per difendersi ha diritto anche di mentire.

 

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

Indagate invece le altre ragazze, che erano testimoni. Alcune di queste da Berlusconi hanno ricevuto, oltre che soldi, anche una casa. Spesso con contratti che prevedono l’uso gratuito ventennale dell’immobile occupato. Così Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli vivono in superville in Brianza disegnate da archistar. Iris Berardi ha subito la perquisizione di martedì nella sua casa di Forlì. Roberta Bonasia e Barbara Faggioli occupano invece appartamenti riferibili a Berlusconi nella mitica Torre Velasca, icona dell’architettura moderna, passata recentemente dal gruppo Ligresti al gruppo Unipol.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEMARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO