elon musk donald trump

L’OLIGARCA ELON MUSK SE NE FOTTE DEL POPOLO, E AL POPOLO E' GIA' FINITO SUI COJONI – SECONDO UN SONDAGGIO DEL SETTIMANALE “THE ECONOMIST”, IL CONSENSO DELL’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO NEL PAESE È CROLLATO: SOLO IL 13% DEGLI AMERICANI VUOLE CHE ABBIA “MOLTA” INFLUENZA SULL’AMMINISTRAZIONE TRUMP. IL DATO PREOCCUPANTE (PER IL MILIARDARIO KETAMINICO) È QUELLO DEGLI ELETTORI REPUBBLICANI: SOLO IL 26% RITIENE CHE DEBBA INFLUENZARE “MOLTO” IL TYCOON…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sarah Fortinsky per www.thehill.com

 

ELON MUSK PIANGE

La percentuale di repubblicani che dichiara di volere che il miliardario tecnologico Elon Musk abbia un'influenza significativa nell'amministrazione Trump è diminuita notevolmente nei mesi successivi all'elezione del Presidente.

 

Nel sondaggio The Economist/YouGov condotto nei giorni successivi alle elezioni del novembre 2024, il 47% dei repubblicani intervistati ha dichiarato di volere che Musk abbia “molta” influenza nell'amministrazione Trump, mentre il 29% ne voleva “poca” e il 12% non ne voleva affatto.

 

Elon Trump - Donald Musk - meme by sirio

Oggi, tuttavia, la percentuale di repubblicani che dicono di volere che Musk abbia “molta” influenza è scesa sostanzialmente al 26%. Nel frattempo, il 43% degli intervistati repubblicani afferma di volere che Musk abbia “un po'” di influenza e il 17% afferma di volere che non ne abbia “affatto”, secondo l'ultimo sondaggio di The Economist/YouGov pubblicato mercoledì.

 

Anche i democratici e gli indipendenti intervistati mostrano un minor desiderio che Musk abbia un'influenza importante nell'amministrazione Trump. Solo il 6% di ciascun gruppo afferma di volere che Musk abbia “molta” influenza. A novembre, il 15% dei democratici e il 26% degli indipendenti hanno dichiarato di volere che Trump abbia “molta” influenza nell'amministrazione.

 

Complessivamente, il 13% degli americani intervistati vuole che Musk abbia “molta” influenza sull'amministrazione Trump, mentre il 25% dice di volerne “poca” e il 46% di non volerne affatto.

la reazione di elon musk quando donald trump annuncia che vuole mandare gli astronauti su marte 2

 

A novembre, il 34% degli americani intervistati voleva che Musk avesse “molta” influenza, il 22% che ne avesse “poca” e il 30% che non ne avesse affatto.

 

I numeri arrivano mentre il 51% degli americani percepisce che Musk ha “molta” influenza sull'amministrazione Trump, secondo il sondaggio di febbraio. Questo dato comprende il 78% dei democratici, il 41% degli indipendenti e il 35% dei repubblicani.

 

L'ultimo sondaggio mostra anche che gli americani hanno un'opinione meno favorevole di Trump e del vicepresidente Vance rispetto al sondaggio della scorsa settimana, condotto dopo la loro prima settimana in carica.

 

MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY

Il 48% degli intervistati lo vede in modo favorevole e il 48% in modo sfavorevole. La settimana scorsa, Trump aveva un favore netto positivo, arrotondato a 3 punti, con circa il 50% degli intervistati che lo vedevano con favore e il 48% con sfavore.

 

[…] L'ultimo sondaggio ha coinvolto 1.604 cittadini statunitensi ed è stato condotto dal 2 al 4 febbraio 2025. Il margine di errore è di 3,2 punti percentuali.

elon musk donald trump elon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse elon musk e donald trump soldati memeELON MUSK DONALD TRUMPelonia musk meme su elon musk first lady di trump 2elon musk e donald trump elon musk ELON MUSK TESLA 2sundar pichai elon musk cerimonia di giuramento di donald trump foto lapresse elon musk dogecoin 2