DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Da "TM News.it
La First Lady e le figlie, Malia (14 anni) e Sasha (12), da ieri sera a Berlino per la prima visita da presidente di Barack Obama nella capitale tedesca, hanno visitato questa mattina intorno alle 9,30 il Memoriale dell'Olocausto, a pochi metri dell'hotel di Potsdamer Platz in cui sono ospiti.
Non lontano dalla porta di Brandeburgo, simbolo della città davanti alla quale Barack Obama terrà nel pomeriggio un attesissimo discorso, il Memoriale agli ebrei d'Europa sterminati dai nazisti ricorda un vasto cimitero con le sue 2.700 stele di cemento di diverse dimensioni fra le quali i visitatori possono camminare.
Michelle Obama e le figlie, accompagnate dalla sorellastra del presidente, Auma Obama e da Uwe Neurmaerker, direttore della fondazione del memoriale, hanno deposto numerosi fiori fra le stele del monumento, inaugurato nel 2006.
Il tour berlinese della famiglia Obama proseguiva sulle tracce della storia recente della Germania. Dal memoriale, di nazista memoria, la First Lady e le figlie facevano tappa a Checkpoint Charlie, il celebre punto di passaggio fra i settori americano e sovietico nella Berlino occupata, quindi al Muro costruito dall'ex Ddr nel 1961. Il sito ospita anche un centro di informazione sulla Berlino della Guerra Fredda, divisa in quatto zone poi tagliata in due, e su coloro che hanno tentato di scavalcare il muro, spesso a costo della vita.
Ultima tappa di questo storico tour, il Reichstag, dal 1999 sede del Bundestag, la camera bassa del Parlamento, simbolo della Germania riunificata. (con fonte Afp)
MICHELLE OBAMA E LE FIGLIE IN UN MONASTERO SULLE WICKLOW MOUNTAINS
MICHELLE OBAMA E LE FIGLIE A BERLINO
MICHELLE OBAMA E LE FIGLIE A BERLINO
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…