DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
L’UNICA COSA CHE SERVE A TRUMP È UN BRAVO PSICHIATRA - SI E' VANTATO PER MESI DI AVER CHIUSO 7-8 CONFLITTI IN GIRO PER IL MONDO, HA PRETESO IL NOBEL PER LA PACE NEANCHE FOSSE GANDHI E ORA, IN UNA LETTERA AL PRIMO MINISTRO DELLA NORVEGIA, SBOTTA: “CONSIDERANDO CHE IL VOSTRO PAESE HA DECISO DI NON DARMI IL PREMIO NOBEL PER LA PACE PER AVER FERMATO 8 GUERRE IN PIÙ, NON MI SENTO PIÙ IN DOVERE DI PENSARE ESCLUSIVAMENTE ALLA PACE” - UN MISTO DI ROSICATA, VENDETTA E CAPRICCIO CHE FA LUCE SULLA LUCIDITA' MENTALE DI UN 79ENNE CHE, NOSTRO MALGRADO, HA IN MANO LE SORTI DI MEZZO MONDO - IL CULMINE DEL SUO DELIRIO: “LA DANIMARCA NON PUÒ PROTEGGERE LA GROENLANDIA DALLA RUSSIA O DALLA CINA, E PERCHÉ MAI DOVREBBERO AVERE UN 'DIRITTO DI PROPRIETÀ'? SAPPIAMO SOLO CHE UNA BARCA DANESE È APPRODATA LÌ CENTINAIA DI ANNI FA…” – IL GENERALE DANESE SOREN ANDERSEN SMENTISCE TRUMP: “NON VEDIAMO ALCUNA MINACCIA OGGI, NÉ DA PARTE DELLA RUSSIA, NÉ DA PARTE DELLA CINA”. MA DAGLI USA?
TRUMP ALLA NORVEGIA, 'NON MI SENTO PIÙ IN DOVERE DI PENSARE SOLO ALLA PACE'
maria corina machado consegna il suo nobel a trump
(ANSA) - "Considerando che il vostro Paese ha deciso di non darmi il Premio Nobel per la Pace per aver fermato 8 guerre in più, non mi sento più in dovere di pensare esclusivamente alla Pace, anche se sarà sempre predominante, ma ora posso pensare a ciò che è buono e giusto per gli Stati Uniti d'America". Lo scrive Donald Trump in una lettera al primo ministro della Norvegia, Jonas Gahr St›re, rivelata da Sky News.
"La Danimarca non può proteggere quella terra dalla Russia o dalla Cina, e perché mai dovrebbero avere un 'diritto di proprietà'? Non ci sono documenti scritti", afferma il tycoon riferendosi alla Groenlandia.
"Sappiamo solo - afferma Trump - che una barca è approdata lì centinaia di anni fa, ma anche noi avevamo barche che approdavano lì. Ho fatto per la Nato più di chiunque altro fin dalla sua fondazione, e ora la Nato faccia qualcosa per gli Stati Uniti. Il mondo non sarà sicuro se non avremo il controllo totale e completo della Groenlandia. Grazie!".
IL PARADOSSO NATO SAREBBE UN AMERICANO A DIFENDERE L'ISOLA
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”
Il paradosso della Groenlandia ha il volto di un viceammiraglio di 58 anni, con una divisa piena di mostrine colorate, un curriculum cucito sulla divisa di un uomo che ha vissuto per anni sott'acqua, come comandante di sottomarini. Ma adesso per Douglas Gordon Perry potrebbe arrivare la missione più difficile: da americano dovrà difendere la Groenlandia da un potenziale attacco lanciato dagli Stati Uniti.
E Donald Trump si troverebbe come avversario un alto ufficiale che rientra nei canoni trumpiani del nuovo Pentagono antiwoke: maschio, bianco e pluridecorato.
Se il presidente ordinasse un'operazione militare per la conquista dell'isola artica, la Nato si affiderebbe al viceammiraglio americano per difendersi dagli Stati Uniti. Secondo il quotidiano tedesco Welt, la situazione surreale è legata a un cambio della catena di comando descritto in un documento segreto del Comando supremo della Nato e datato fine novembre 2025.
Il comandante supremo delle forze Nato, Alexus Grynkewich, ha trasferito la responsabilità per la difesa dei Paesi nordici – Finlandia, Svezia e Danimarca, del cui regno fa parte la Groenlandia – dal Comando operativo delle forze congiunte, in inglese Joint Force Command, da Brunssum, nei Paesi Bassi, a Norfolk, Virginia, negli Stati Uniti.
Considerato che Trump già dal 2019 aveva dichiarato di voler acquisire la Groenlandia, non è escluso che il cambio nella catena di comando sia stata fatto anche per disinnescare quell'ipotesi estrema. […]
IL COMANDANTE DANESE: «NESSUNA MINACCIA DA RUSSIA E CINA»
G. Sar. per il “Corriere della Sera”
Il presidente americano insiste: Cina e Russia vogliono mettere le mani sulla Groenlandia e quindi è necessario l’intervento degli Stati Uniti. Donald Trump ha anche detto che ci sono molte navi russe e cinesi al largo delle coste della grande Isola dell’Artico.
donald trump e il sogno del premio nobel
È così? Il Comandante delle forze danesi nell’Artico, il generale Soren Andersen, in un’intervista al gruppo di Axel Springer Global Reporters Network , smentisce in modo perentorio le affermazioni del leader degli Usa. «No, non vediamo alcuna minaccia oggi, né da parte della Russia, né da parte della Cina — sostiene il generale Andersen —. Noi teniamo d’occhio ogni potenziale e futura minaccia, ci stiamo addestrando per questo».
POLO NORD – BASI ARTICHE – LO SCACCHIERE DELLE POTENZE MONDIALE TRA I GHIACCI
porto di nuuk in groenlandia ricoperto di neve
SOLDATI TEDESCHI LASCIANO LA GROENLANDIA
pescatori al porto di nuuk groenlandia
SOLDATI TEDESCHI LASCIANO LA GROENLANDIA
il nobel di maria corina machado nelle mani di donald trump
VIGNETTA ELLEKAPPA - IL NOBEL PER LA PACE A TRUMP
DONALD TRUMP E IL NOBEL PER LA PACE - MEME BY VUKIC
DONALD TRUMP E IL VENEZUELA - MEME BY VUKIC
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…