''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
“TRUMP? UN UOMO PRATICO E DI BUON SENSO. ZELENSKY E’ UN NAZISTA PURO” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MOSCA, SERGEJ LAVROV, ALLISCIA IL TYCOON DOPO “L’IMBOSCATA” TESA AL PRESIDENTE UCRAINO NELLO STUDIO OVALE: “IL SUO SLOGAN È IL BUON SENSO. SIGNIFICA, E TUTTI LO VEDONO, UNA TRANSIZIONE VERSO UN MODO DIVERSO DI FARE BUSINESS...QUESTO CONFERISCE ALLA POLITICA UN CARATTERE VIVACE E UMANO. ECCO PERCHÉ È INTERESSANTE - MARCO RUBIO E IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE MIKE WALTZ? SONO PERSONE ASSOLUTAMENTE RAGIONEVOLI"
LAVROV, 'ARROGANTE' IDEA EUROPEI DI PEACEKEEPER IN UCRAINA
(ANSA) - ROMA, 02 MAR - Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha definito "arroganti" le discussioni in Europa sulle forze di peacekeeping per l'Ucraina, che "continuano a incitare Kiev a guerra contro la Russia". "Il presidente (francese Emmanuel) Macron sta correndo in giro con alcune idee, così come (il primo ministro britannico Keir) Starmer - ha detto Lavrov in una intervista a Krasnaya Zvezda - . Dicono che stanno preparando l'invio di migliaia di peacekeeper e che forniranno loro copertura aerea. Anche questo è arrogante". Questo piano - ha aggiunto - "incita Kiev a una guerra contro di noi".
ZELENSKY E TRUMP NELLO STUDIO OVALE
Per la Russia, l'arrivo delle forze di peacekeeping europee in Ucraina non farebbe scomparire le cause della crisi, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov nell'intervista a Krasnaya Zvezda. "Così come hanno portato (l'attuale regime di Kiev) al potere con le baionette e lo hanno spinto avanti, ora vogliono anche sostenerlo con le loro baionette sotto forma di un intervento unitario per il mantenimento della pace. In questo modo, le cause profonde del conflitto non scomparirebbero", ha osservato Lavrov.
donald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa bianca
LAVROV, 'TRUMP UOMO DI BUON SENSO, ZELENSKY VERO NAZISTA'
(ANSA) - ROMA, 02 MAR - Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha definito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump "una persona pratica" che conduce gli affari con "buon senso", mentre Zelensky è a suo giudizio un "nazista puro" e un "traditore del popolo ebraico". "Donald Trump - ha detto in una intervista a Krasnaya Zvezda ripresa dalla Tass - è una persona pratica. Il suo slogan è il buonsenso. Significa, e tutti lo vedono, una transizione verso un modo diverso di fare business... Questo conferisce alla politica un carattere vivace e umano. Ecco perché è interessante".
donald trump e volodymyr zelensky alla casa bianca
Lavrov ha avuto parole di elogio anche per il segretario di Stato Marco Rubio e il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti Mike Waltz, definite "persone assolutamente ragionevoli". Al contrario, secondo il ministro degli Esteri russo, "Vladimir Zelensky ha fatto una svolta di 180 gradi: da che è salito al potere con slogan di pace, esortando a non abbandonare la lingua russa, 'nostra cultura comune', in sei mesi si è trasformato in un nazista puro e, come ha giustamente detto il presidente russo Vladimir Putin, in un traditore del popolo ebraico", ha affermato Lavrov.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…