guido crosetto alla camera - foto lapresse matteo salvini vladimir putin

LA LEGA ABBOZZA: LA CAMERA HA APPROVATO LA RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA SUGLI AIUTI ALL’UCRAINA. IL TERMINE “MILITARI” NON È STATO INSERITO NEL DISPOSITIVO CON GLI IMPEGNI DEL GOVERNO, MA COMPARE NELLE PREMESSE, PER ACCONTENTARE I “PACIFINTI” LEGHISTI. DUE DEPUTATI DEL CARROCCIO, EDOARDO ZIELLO E ROSSANO SASSO (ORMAI CONSIDERATI IN QUOTA VANNACCI) VOTANO CONTRO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

UCRAINA: VIA LIBERA ALLA RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA, SOSTEGNO PER LA DIFESA

GUIDO CROSETTO ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE

(ANSA) -  L'Aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza su Kiev che, tra le altre cose, impegna il governo "a continuare a sostenere l'Ucraina, in coordinamento con la Nato, l'Unione europea, i paesi G7 e gli alleati internazionali, attraverso un contributo coerente con gli impegni assunti e finalizzato alla difesa della popolazione, delle infrastrutture critiche ed in prospettiva alla sicurezza complessiva del continente europ??".

 

 Il documento impegna anche a "valorizzare il rafforzamento degli aiuti di carattere civile". Il termine sostegni "militari" non è inserito nel dispositivo con gli impegni ma compare nelle premesse.

rossano sasso

 

UCRAINA: IN DUE DELLA LEGA VOTANO CONTRO LA RISOLUZIONE DI MAGGIORANZA

(ANSA) - Due deputati hanno votato contro la risoluzione sull'Ucraina della maggioranza. Si tratta di Rossano Sasso e Edoardo Ziello i quali hanno confermato la loro posizione al termine dell'Aula.

 

"Al di là delle acrobazie lessicali, la sostanza non è cambiata", ha spiegato Ziello.

 

UCRAINA: LEGA, GRAZIE A NOI AIUTI MILITARI SOLO DIFENSIVI

(ANSA) - "La Lega ha da sempre a cuore la causa della pace. La risoluzione che voteremo impegna il governo ad una strategia che recepisce le posizioni chiare del nostro gruppo e del segretario Salvini che si è tenacemente speso per lo sforzo diplomatico. Ora questi risultati sono messi nero su bianco.

 

SALVINI PUTIN

Si è stabilito grazie alla Lega che gli aiuti militari siano esclusivamente a scopo difensivo, escludendo così qualsiasi finalità offensiva". Lo dice Eugenio Zoffili in dichiarazione di voto per la Lega sulle risoluzioni sull'Ucraina.

 

UCRAINA: PD, TRE LINEE DIVERSE IN MAGGIORANZA

(ANSA) - "Ministro (Guido Crosetto, ndr) lei ha tentato in tutti i modi di rimuovere Trump ma" il presidente degli Usa "non ha un ruolo marginale in questa partita, anzi. Dovete ammetterlo: il macigno Trump - che Meloni corteggia - sta diventando la vera zavorra della nostra politica estera".

 

Lo ha detto la capogruppo del Pd Chiara Braga in dichiarazione di voto sull'Ucraina. Braga ha rimarcato l'importanza dell'Ue nel processo negoziale, "perché quando viene attaccato il diritto internazionale o ci salviamo insieme o non si salva nessuno". Braga ha citato quindi "le oscillazioni della presidente Meloni, le continue uscite si Salvini contro il sostegno a Kiev, le tre linee" in maggioranza "sull'Ucraina". "Oggi dovremmo rivendicare il sostegno all'Ucraina".        

salvini putin conte

SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTINLA PREVALENZA DEL CREMLINO - VIGNETTA DI ELLEKAPPA

guido crosetto con i militari italiani in libanoguido crosetto matteo salvini - foto lapresseROSSANO SASSOGUIDO CROSETTO E ANTONIO TAJANI ALLA CAMERA - FOTO LAPRESSE