FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
UN SURROGATO DI LEGNATE - LA LEGA HA PRESENTATO ALLA CAMERA UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE PREVEDE UNA SERIE DI MAZZATE SULLA MATERNITÀ SURROGATA: CINQUE ANNI DI CARCERE PER CHI LA PRATICA ALL’ESTERO E MULTE PESANTISSIME FINO A 2 MILIONI DI EURO - NON VA MEGLIO A CHI LA PROMUOVE: È PREVISTA LA RECLUSIONE DA TRE A CINQUE ANNI E UNA MULTA FINO A UN MILIONE DI EURO…
La Lega ha presentato alla Camera una proposta di legge che prevede la «stretta» sulla maternità surrogata, vale a dire la gravidanza portata avanti da una donna per conto di un'altra persona. Il testo stabilisce fino a cinque anni di carcere anche per chi la pratica all'estero, un inasprimento dei divieti, delle pene e multe pesantissime: fino a 2 milioni di euro.
La proposta di legge - che vede come prima firmataria la deputata Anna Rita Tateo - prevede che «chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni è punito con la reclusione da tre a cinque anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro».
E ancora: «Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da 1,2 milioni a due milioni di euro. La surrogazione di maternità è vietata anche se commessa all'estero da cittadino italiano». In Italia la surrogazione di maternità (il cosiddetto «utero in affitto») costituisce una pratica medica vietata ed è attualmente punita con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro.
A inizio gennaio la Lega aveva anche presentato una mozione «per chiedere al governo - aveva spiegato il segretario Matteo Salvini - di impegnarsi per contrastare la pratica della maternità surrogata, considerandola un vero e proprio reato da perseguire anche se commesso all'estero da cittadini italiani».
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…